Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con due fancoil aermec FCZ300 ACT che non si accendono.

Dopo averli collegati alla presa elettrica non si accendono, ho controllato il fusibile e non c’era continuità, l’ho sostituito e appena ho rimesso la spina si è bruciata la scheda.

sapete dirmi se ho sbagliato a collegare qualcosa, anche se l’unico collegamento che ho fatto sono i fili dell'elettricità.

allego foto dove si vede il fancoil, il collegamento, il fusibile colorato è quello bruciato e quello in vetro è quello che ho inserito, la scheda che si è bruciata

grazie chi riesce ad aiutarmi

IMG_5622.jpeg

IMG_5623.jpeg

IMG_5612.jpeg

IMG_5627.png

IMG_5630.jpeg

IMG_5649.jpeg

IMG_5641.jpeg

IMG_5644.jpeg

Leone2285
Inserita:

Ciao Mavo, purtroppo sostituire il fusibile nella maggior parte dei casi non risolve anzi può danneggiare ulteriormente la scheda specialmente se non ha le caratteristiche dell'originale.

Evidentemente sulla scheda c'era già un corto che ha fatto saltare il vecchio fusibile. Se il danno non e esteso magari si può riparare. Sicuramente i ragazzi del forum sapranno darti indicazioni meglio di me.

Dumah Brazorf
Inserita:

RV1 è un varistore.

Che sia saltato su entrambe le schede è sospetto e fa pensare che sia stato sbagliato il collegamento.

Inserita:
1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto:

RV1 è un varistore.

Che sia saltato su entrambe le schede è sospetto e fa pensare che sia stato sbagliato il collegamento.

Ho solo collegato fase, neutro e terra come da schema, non ho toccato altro perché tutto cablato

IMG_5648.png

IMG_5629.png