Airpaolo Inserito: 11 gennaio Segnala Inserito: 11 gennaio Ho una caldaia Beretta Ciao N, da qualche giorno la pompa per qualche minuto funziona e infatti i caloriferi si scaldano, poi si ferma va in blocco per la temperatura, infatti aprendo l'acqua calda esce bollente e riparte dopo molto tempo, la pompa provando con un cacciavite è libera e gira facilmente. Cosa può essere ?
Stefano Dalmo Inserita: 11 gennaio Segnala Inserita: 11 gennaio O é il condensatore o si è sboccolata e non girando in asse si blocca .
Airpaolo Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie lo sospettavo, il problema e che ho fatto uscire tre tecnici che mi hanno dato tre risposte diverse, pompa da sostituire, scambiatore di calore intasati da sostituire o la scheda da sostituire, e tutti mi hanno "caldamente" consigliato di sostituire in toto la caldaia con una spesa di 3000€ quando se è il condensatore con poco più di 10€ si sostituisce !!!!!
Stefano Dalmo Inserita: 43 minuti fa Segnala Inserita: 43 minuti fa Se non è il condensatore , spesso si rompe il relè che la alimenta . per cui quando è ferma bisogna misurare con un tester se viene alimentata . se viene alimentata e non gira , bisogna controllare il condensatore . se non viene alimentata è inutile perdere tempo a misurare la pompa , va vista la scheda nel punto in cui si trova il relè , basta seguire le piste dal connettore che va alla pompa . Ne ho riprese tante .
Messaggi consigliati