adamo Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Ormai lo sappiamo, abbiamo sempre da imparare. Sicuramente molti si voi sanno di questa caratteristica, ma io o onestamente no!. Dunque ho aggiunto un modulo con due ingressi analogici su di un nodo profinet per poter misurare la temperatura su di una tubazione. Ho quindi poi utilizzato un convertitore PT100 con uscita 0-10V, ma poi ho constatato a mie spese che utilizzando lo stesso negativo con il quale alimento il convertitore, visto che solo così è possibile collegarlo, per l' ingresso analogico quest' ultimo inizia a dare i numeri. Il valore letto dal PLC, oltre a essere sballato, è tutt'altro che stabile. Da quello che ho capito, poco, il modulo analogico vuole un negativo che deve uscire dal convertitore e non quello che alimenta il PLC, ma visto che io questo negativo non c' è l' ho, posso in qualche modo ricavarmelo in qualche modo?. Grazie
84paolo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Puoi postare uno schema di come hai effettuato il collegamento? Hai provato ad installare un modulo et200 direttamente pt100 e vedere se fa lo stesso problema? Hai provato a fare un ponte tra il meno analogico 0v e la terra è vedere se si stabilizza?
Messaggi consigliati