Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti,come da oggetto sto' cercando di venire a capo del problema che mi sta' creando la caldaia di casa e volevo un vostro parere.Se faccio partire l'acqua calda non ho nessun tipo di problema,la temperatura sale,uso l'acqua,richiudo e la caldaia si ferma quindi circuito ACS ok.Se invece faccio partire il riscaldamento la caldaia parte fino ad arrivare a temperatura dopodiche' la fiamma si spegne ma sul display c'e' ancora il riscaldamento in richiesta che riparte dopo 2/3 minuti o comunque quando sul display viene mostrata una temperatura inferiore a 50° e ripete questa sequenza di accensione/spegnimento all'infinito.Stessa cosa succede se durante il funzionamento del riscaldamento uso ACS,finche' e' aperta funzionano entrambi non appena chiudo l'acqua calda la fiamma si spegne e rimane in richiesta il riscaldamento.Ho notato che la temperatura del riscaldamento quando la fiamma si spegne "precipita" da circa 70° a 50° in 3/4 secondi (cosa praticamente impossibile che l'acqua nel circuito raffreddi cosi'presto).Mi chiedevo visto che le sonde NTC sono 2,e'possibile che la sonda sulla mandata del riscaldamento sia difettosa/starata al punto da far leggere sul display un valore e invece "far sentire" alla scheda una temperatura diversa?Grazie a chi riuscira' a chiarirmi questo dubbio.