NovelVino Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera, ho una macchinetta caffè Lavazza EP2100, non faceva piú partire la resistenza, controllato termo fusibili ok, controllato sensore temperatura NTC non dava mai continuità quindi, quindi interrotto. Basta cambiarlo direte voi, certo. Il sensore è altamente poco reperibile e oltretutto al modico costo di 18€🤯 Sembrando l'originale ho visto che è semplicemente un termistore MF58 incollato con pasta ad una piastrina. Ora io vorrei capire, che valore di MF58 dovrei cercare per fare si che a 90-95°C interrompa ?...... spero si essermi spiegato..🤞🏼
Ctec Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Dunque, se è un termistore NTC (come sembra da sigla), è sostanzialmente una resistenza che cambia valore con la temperatura (diminuisce all'aumentare dei gradi). Serve quindi a misurare una temperatura, e di per se non interrompe nulla e ci vuole magari un circuito. Il prezzo non torna, da una rapida analisi 10 pezzi a 7.74€ dà 0,77€ l'uno... Non è che per caso è un termostato? Se si, lui apre al di sopra di una certa temperatura, e si trovano nel range desiderato. Poi d'obbligo negli apparecchi che riscaldano acqua a ebollizione o quasi, viene montato anche un fusibile termico, che interrompe il tutto in caso il termostato o il circuito di controllo rimangano sempre inseriti, per evitare esplosioni. Questi sono dei sigarini, normalmente poco sopra i 100°. Quindi, meglio se posti una foto dell'oggetto, magari dove è montato
Livio Orsini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Con questa siglia si hanno 3 tipi di resistenze. Tipo di elemento: termistore Precisione: 1% Valore di resistenza: 1K/5K/10K Bisogna conoscere il valore di quello usato dal tuo apparecchio. Comunque qui ne forniscono 10 pezzi per 6,33€
NovelVino Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Si confermo che i fili che partono dal termistore, vanno in una Scheda, so per certo che il problema è lui perchè ponticellando il connettore la resistenza inizia a scaldare. Allego foto dell connettore sulla scheda, del connettore del termistore e di cioè che resta del termistore
Messaggi consigliati