Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve ho un tv telefunken TE32182B29C10 UD-LED la retroilluminazione funziona, audio si sente, non vi e' immagine (e' tutto nero pero' si vede benissimo retroilluminazione che funziona), penso sia tcon, chiedo lumi grazie.

Riccardo Ottaviucci
Posted

non credo ,è il pannello.Però se la trovi a un prezzo irrisorio puoi provare

Posted

Grazie 1000 Ing, Riccardo,

saluti.

Posted (edited)
14 ore fa, nerone09 ha scritto:

penso sia tcon, chiedo lumi grazie.

Sulla base di cosa? Tensioni presenti ? Segnali LVDS regolari in uscita per le driver del pannello?

Non sempre è la t-con la responsabile del difetto...anzi. Se vuoi contattami in privato.

Edited by mistertv
Posted (edited)

Giusto per info, ho effettuato un controllo con multimetro in beep ed ho notato sulla TCON di questo TV, 2 componenti SMD in corto: un transistor su pcb Q3 siglato penso 028 difficilissimo da vedere e poi un condensatore sempre smd su pcb CD25, ho sostituito il transistor in corto con un 3F ed il condensatore con elettrolitico 22 MF 65v (entrambi buttati giu' a caso). Da non credere funziona benissimo. Cortesemente qualche esperto del forum sa' il valore esatto del tr e condensatore ? Il tv e' sempre TE32182B29C10 UD-LED. Ringrazio sempre tutti del magnifico forum.WhatsAppImage2026-01-17at13_12_25.thumb.jpeg.0a1f5c2d7afe5d806026a3ad9878419b.jpeg

Edited by nerone09

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...