Orny78 Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa (modificato) Salve a tutti ..riassumo in modo ordinato quanto accaduto, perché la situazione è complessa e si è evoluta nel tempo. Tutto è iniziato con gravi problemi alla caldaia di recente installazione: termosifoni che non scaldavano, continue perdite di pressione e, dopo circa due mesi, scambiatore già pieno di melma e ruggine. Nel frattempo si è verificato anche un intasamento della fogna, poi ripulita dal gestore. Successivamente è comparsa una perdita allo scarico del WC (nel tubo tra vaso e sifone), inizialmente attribuita a una guarnizione usurata. Dopo circa un mese, il 28 febbraio 2024, sono stati effettuati lavori dell’acquedotto. Il giorno seguente in casa non usciva acqua dai rubinetti, mentre dall’autoclave si avvertivano forti pressioni anomale. Sono intervenuti più idraulici che hanno messo mano prima alla caldaia, poi all’autoclave e al serbatoio (dove è stato trovato deposito sul fondo), senza però una diagnosi complessiva del problema. In seguito l’autoclave ha iniziato a fare molto rumore ed è stata sostituita. Il 4 maggio, di notte, ho riscontrato la presenza di acqua bollente all’interno della cassetta del WC. Ho verificato che il rubinetto di carico della caldaia risultava aperto. Nello stesso periodo, aprendo la lavatrice, ho avvertito un forte odore anomalo (misto tra asfalto, muschio e fogna). Da quel momento la situazione è progressivamente peggiorata: – gorgoglii negli scarichi e svuotamento dei sifoni (effetto ventosa); – formazione di melma nera e ruggine nei sifoni; – acqua con odore di ferro, che non schiuma, non deterge correttamente e sembra alterata; – scarico del WC che continua a caricare ininterrottamente nonostante la sostituzione di più galleggianti; L’acqua non deterge non schiumeggia non reagisce con i detersivi . Puzza dove decanta e rilascia melma fangosa . I panni in lavatrice si macchiano si slabbrano è evidente che l’acqua ha componenti chimiche non rilevate però nelle analisi .. perché non presenti nell’ elenco dei test nonostante io abbia descritto la problematica e il sospetto Modificato: 5 ore fa da Orny78
click0 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, Orny78 ha scritto: è evidente che l’acqua ha componenti chimiche non rilevate però nelle analisi .. perché non presenti nell’ elenco dei test nonostante io abbia descritto la problematica e il sospetto chi? dove? quando?
Messaggi consigliati