saveconi Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno, abbiamo una caldaia condominiale, una Hoval TopGas 100, che pur avendo una sonda esterna era regolata in mandata fissa con temperature folli (65 gradi). Vi risparmio i motivi di questa regolazione disonesta, riassumendoli con dire che avevamo una ESCO che vendeva al condominio il gas e quindi era interessata a farci consumare uno sproposito di gas. Ci siamo liberati della ESCO ed abbiamo adesso fatto un contratto GAS con un fornitore e preso un manutentore molto più serio che si occuperà della sola manutenzione annuale. Si è accorto che la sonda esterna era esposta direttamente al sole e quindi l'ha bypassata nell'attesa provvedessimo a schermala adeguatamente dal sole diretto. Ho provveduto io stesso a realizzare una copertura in plastica idonea a cupolina per proteggerla in modo ottimale e volevo dal Coster riabilitare la climatica. Premetto che mi sono studiato tutto il manuale del coster e che mi so muovere bene nei menù, premetto che on devo modificare i parametri di Temperatura già impostati ma devo solo dire al Coster: riabilita la climatica. Il problema è che, anch aiutato da chatgpt, non riesco da nessuna parte a rimuovere la temperatura di mandata affidandola alla sonda. Premetto che nel menù non è attivo il codice di protezione, quindi si può entrare su qualunque dei parametri, ma anche perdendoci ore non ho trovato come riabilitare questa benedetta sonda esterna. Il manutentore per adesso è incasinato, ha difficoltà a fare un salto in condominio, e quindi volevo farlo io anche perchè sulla carta è una cosa molto banale. Mi potete aiutare per cortesia? Grazie mille! Ivano
saveconi Inserita: 45 minuti fa Autore Segnala Inserita: 45 minuti fa 57 minuti fa, saveconi ha scritto: Buongiorno, abbiamo una caldaia condominiale, una Hoval TopGas 100, che pur avendo una sonda esterna era regolata in mandata fissa con temperature folli (65 gradi). Vi risparmio i motivi di questa regolazione disonesta, riassumendoli con dire che avevamo una ESCO che vendeva al condominio il gas e quindi era interessata a farci consumare uno sproposito di gas. Ci siamo liberati della ESCO ed abbiamo adesso fatto un contratto GAS con un fornitore e preso un manutentore molto più serio che si occuperà della sola manutenzione annuale. Si è accorto che la sonda esterna era esposta direttamente al sole e quindi l'ha bypassata nell'attesa provvedessimo a schermala adeguatamente dal sole diretto. Ho provveduto io stesso a realizzare una copertura in plastica idonea a cupolina per proteggerla in modo ottimale e volevo dal Coster riabilitare la climatica. Premetto che mi sono studiato tutto il manuale del coster e che mi so muovere bene nei menù, premetto che on devo modificare i parametri di Temperatura già impostati ma devo solo dire al Coster: riabilita la climatica. Il problema è che, anch aiutato da chatgpt, non riesco da nessuna parte a rimuovere la temperatura di mandata affidandola alla sonda. Premetto che nel menù non è attivo il codice di protezione, quindi si può entrare su qualunque dei parametri, ma anche perdendoci ore non ho trovato come riabilitare questa benedetta sonda esterna. Il manutentore per adesso è incasinato, ha difficoltà a fare un salto in condominio, e quindi volevo farlo io anche perchè sulla carta è una cosa molto banale. Mi potete aiutare per cortesia? Grazie mille! Ivano Premetto che sul morsetto B2 è già collegata la sonda esterna. Se è collegata bene ed è funzionante sul menù MISURE dovrei leggere da qualche parte la temperatura esterna. Devo verificare.
Messaggi consigliati