Marcon68 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno a tutti, da un po' di tempo noto che la mia caldaia, utilizzata con impianto a pavimento a 39 gradi, dopo l'utilizzo di acqua calda sanitaria, impostata a 45, resta ferma alcuni minuti tentando ogni tanto di partire in riscaldamento bloccandosi dopo pochi secondi mostrando sul display la temperatura dell'ACS di solito 47-50°C che cala lentamente e riparte correttamente quando la temperatura indicata dal display arriva attorno ai 34/35 gradi. E' normale cosi o e un problema della caldaia? Ringrazio anticipatamente, Marco.
Alessio Menditto Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Ricordo che pure la mia faceva così, comunque non ti preoccupare del ritardo nella ripartenza in riscaldamento, il pavimento radiante ha una inerzia talmente mostruosamente alta che pochi secondi non variano di un millesimo di grado la sua situazione.
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ci sono caldaie che dopo aver richiesto sanitaria , hanno un tempo di tre minuti di stand by , prima di riattivare il riscaldamento . potrebbe essere questo .
Marcon68 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie delle risposte, mi sembrava strano perchè nella vecchia abitazione a termosifoni ricordo che ripartiva subito, probabilmente era dovuto a temperatura di mandata maggiore. Gentilissimi e buona serata.
Messaggi consigliati