Adr1 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ho a che fare con una termocucina thermorossi bosky di circa 25 anni. Ho cambiato termometro e termostato in seguito ad un guasto elettrico (i cavi che vanno al locale dove cè il circolatore si erano fusi, tutto un blocco unico nel tubo corrugato, dopo aver cambiato i cavi il termostato che serve a far partire il circolatore non scattava). Entrambi (termostato e termometro) hanno la sonda nello stesso pozzetto in alto a sinistra. Il termostato però, che dovrebbe scattare a 60 gradi, scatta solo quando il termometro raggiunge (o meglio dire, indica) i 108 gradi. L acqua non sembra esserne in ebollizione e i termosifoni, quando parte la pompa, hanno una temperatura normale. La circolazione dura poco, circa 1 minuto. Poi la temperatura cade fino a 80 gradi. Grazie se qualcuno sa dirmi perché termostato è termometro, entrambi della imit ed entrambi posti con la sonda nello stesso pozzetto, si comportano in modo così diverso. P.s. la imit al telefono non risponde. ho chiesto a Gemini e mi suggerisce di riempire il pozzetto di pasta termoconduttiva, dato che all interno del pozzetto le sonde sono traballanti e cè un po di aria
Messaggi consigliati