Giuseppe Boi Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Buongiorno a tutti, ho un problema con un termoconvettore canalizzabile Galletti UNT 16 A alimentato da chiller Domusa, temperature acqua 40 / 45°. Oltre il fatto che la rumorosità varia tra i 60 e i 70 db, non riesco a far salite la temperatura ambiente dopo quattro ore temperatura ambiente 16° . Credo sia stato montato un motore sovra dimensionato, alla velocità minima non riesco a tenere le porte delle camere leggermente aperte che riesce a chiederle tutte. Dato che la garanzia del lavoro è scaduta a dicembre, ho sostituito la tubazione acqua da multistrato ø 20 (attacchi della macchina ¾) a tubo rame ø 22 sul quale ho montato un termostato a contatto per l’avvio del motore dai 40°, ma non ho avuto grandi risultati, quindi mi son fatto l’idea che la quantità di aria che passa sulla batteria di scambio, sia troppo veloce e non si riesce ad avere aria sufficientemente calda da portare l’ambiente a 18 / 20°. Secondo voi montando un dimmer per diminuire la velocità del motore (collegandolo alla velocità minima) potrei avere un risultato accettabile?
click0 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il dimmer non servirebbe a nulla Che potenza eroga il ciller? Che potenza richiede l'ambiente?
Messaggi consigliati