Jump to content

Recommended Posts

Ciccio 27
Posted

Già col biberon beveva ammorbidente... 😅🤪

Posted
Il 20/1/2026 alle 12:30 , tempoperso ha scritto:

Inoltre, un altro difetto che ho riscontrato ultimamente, sembra che ai primi cicli di lavaggio, con la funzione temperatura a 90°, l'acqua non si riscaldi a dovere e che il timer raramente (dico può capitare raramente) non vada avanti tra l'uno e il tre.

Verificare la presenza del termostato 30° Normalmente Aperto .

Se questo non scatta qualndo l'acqua raggiunge 30° circa, il timer non va avanti.

 

Ciccio 27
Posted

La riprova, in questo caso, si fa portando a zero il termostato. 😉

Diomede Corso
Posted
7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Se non ne vedevi da 60 anni, allora ne hai almeno 65? 😱

Il mio IO carrieristico non corrisponde al mio IO anagrafico 🤪 - io mi occupo di lavatrici dal 1958 a domani

  • 1 month later...
tempoperso
Posted

"A proposito di termostato": quando dovrò assemblare nuovamente la vasca non so se la sonda e la relativa guarnizione vanno montate insieme con la colla ? Oppure, posso prima incollare la guarnizione alla vasca durante l'accoppiamento e dopo a lavoro finito inserire la sonda? Perchè, tornando al discorso del termostato adesso non posso testarlo, ma quando completerò il montaggio di tutta la lavatrice, se eventualmente riscontro un guasto al termostato, sarà possibile sostituirlo senza dover estrapolare anche la guarnizione attaccata alla vasca?

Ciccio 27
Posted

Di solito si scalza con un piccolo giravite a taglio, dal bordo interno della guranizione.

tempoperso
Posted

quando rimonto il termostato devo mettere della colla tra esso e la guarnizione o si fissa ad incastro?

  • 4 weeks later...
tempoperso
Posted

Finalmente, ho sostituito i cuscinetti senza non tanto facilità e rimontato la vasca. Però, prima di continuare ho un dubbio, le guarnizioni del termostato, della sonda e del tubo che va al pressostato, dopo essere state pressate verso la vasca durante il montaggio di questa, sono rimaste distaccate nella parte esterna senza fissarsi con la colla. E' normale ? Oppure, in queste scanalature va messo della colla più corposa tipo silicone adatto?

20260418_183126.jpg

20260418_183215.jpg

Stefano Dalmo
Posted

Non ho capito perché non entra a battuta  .

tempoperso
Posted

Purtroppo la mia ignoranza in materia comporta evidenti sbagli. Praticamente, ho montato le guarnizioni prima del montaggio della vasca, quando invece da quello che mi fa intendere Stefano è che le guarnizioni vanno montate dopo, a vasca chiusa. È così?

tempoperso
Posted

Purtroppo la mia ignoranza in materia comporta evidenti sbagli. Praticamente, ho montato le guarnizioni prima del montaggio della vasca, quando invece da quello che mi fa intendere Stefano è che le guarnizioni vanno montate dopo, a vasca chiusa. È così? Quindi, tra le parti della vasca da accoppiare in corrispondenza dei fori di alloggio delle guarnizioni va interposta della colla? A tal proposito la colla originale non è quella consigliata in questa discussione la bostick, ma una colla più consistente con maggiore spessore, tipo mastice. 

Ciccio 27
Posted

Non sono sicuro, ma forse devi staccare tutto e rimettere fino alla battuta. Ovviamente prima devi pulire tutto dai residui del vecchio mastice.

  • 1 month later...
tempoperso
Posted

Grazie al vostro contributo sono riuscito a riportare la lavatrice perfettamente funzionante. Sicuramente, non è stata un impresa facile per un non del mestiere. Fino all'ultimo ho visto i sorci verdi, quando stavo per rimettere la vasca all'interno del suo vano (il cui passaggio avviene in modo millimetrico), questa scivola e sbatte violentemente sul fondo, con rottura di un supporto dell'ammortizzatore (ma acquistato e riparato). Unico punto dissonante e che il motore sfiora il pavimento, non so se questo era già così prima dell'intervento, visto che la lavatrice era rialzata su delle tavole di legno che nuovamente sono state rimesse. Comunque di nuovo GRAZIE!

Ciccio 27
Posted

Sono soddisfazioni. 😉

Se fai delle foto, vediamo di capire il fatto del motore.

Magari hai la cinghia estensibile e potevi fissare il motore in una posizione più alta dentro l'asola a mezzaluna (se c'è).

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...