Dario GDM Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buongiorno, chiedo supporto per il fastidioso problema in oggetto. Vivo in questo appartamento da circa 3 anni e, senza apparente motivo, anche durante la notte, il salvavita interviene staccando la luce a tutta la casa, in totale sarà capitato una decina di volte. Questo avviane anche quando per lunghi periodi non sono in casa e l’unico elettrodomestico che lascio collegato è il frigo. Recentemente questo ha determinato l’impossibilità per la caldaia di mettersi in azione e prevenire il gelo, con annesse spese per sistemare. Ho quindi iniziato a correlare questi eventi con disturbi sulla rete esterna. Nello specifico so per certo che all’inizio dell’anno se ne sono verificati molti sulla rete del mio comune. Ho dunque verificato che il salvavita può saltare anche a causa di disturbi di tensione a monte di questo. Ho allegato una foto del quadro che si trova in casa mia, subito a valle del contatore generale (sito nelle cantine) e a monte della rete domestica. Da quanto capisco, c’è solo un differenziale ed un interruttore. Su questo thread: Interruttore differenziale a riarmo automatico... quanti riarmi attua? - Interruttori differenziali, magnetici e termici - PLC Forum si consiglia di intervenire con un SPD1 + differenziale a riarmo automatico. Tuttavia, la discussione si riferiva ad un’abitazione di montagna in zona molto soggetta a fulmini, io invece vivo in una grande città. Qualche consiglio sui dispositivi da installare per risolvere il problema? Grazie a quanti vorranno supportarmi.
spippolone Inserita: 36 minuti fa Segnala Inserita: 36 minuti fa Hai un condizionatore fisso in casa ?? Se si, potrebbe esserci una infiltrazione di umido sull'unità esterna..
reka Inserita: 25 minuti fa Segnala Inserita: 25 minuti fa dove c'è il contatore non c'è nessun quadro? lasci collegato solo il frigo e fisicamente stacchi la spina a tutto il resto?
Messaggi consigliati