mairi57 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Chiedo aiuto per questa caldaia che dal giorno successivo all'installazione ha dato problemi perché spesso non raggiungeva i 21 gradi neppure dopo un'intera giornata. L'installatore ha ignorato le mie proteste, ma neppure il tecnico Vaillant ha trovato una soluzione. Nei 2 anni successivi il fenomeno é continuato e mi sono rassegnata perché non apparivano codici di errore e la cosa non succedeva tutti i giorni. A ottobre il tecnico Vaillant ha fatto il normale controllo annuale e non ha rilevato problemi nonostante io gli riferissi che la caldaia non obbediva al termostato perché lasciava intiepidire l'acqua nei termosifoni anche se la temperatura impostata suò cronotermostato non era raggiunta. Mi sono decisa a verificare di persona e mi sono accorta che l'icona del calorifero lampeggiava per parecchi minuti prima che apparisse l'icona fiamma che però, dopo 60/70 secondi si spegneva. Resettando il problema continua mentre se stacco la corrente per 20 minuti, quando la ridò il problema si risolve. Ma non mi sembra normale che un paio di volte al giorno io debba togliere corrente alla caldaia anche perché, se non si trova la causa, temo che la caldaia venga irrimediabilemte danneggiata. Preciso che il display non mostra codici di errore, che la pressione é corretta e che avendo dato problemi da nuova non penso possa trattarsi di calcare o sporcizia, ma di un problema di fabbricazione o di installazione.
Stefano Dalmo Inserita: 34 minuti fa Segnala Inserita: 34 minuti fa Scusa , ma la temperatura dell’acqua di riscaldamento a quanto è impostata ? e a quanto si ferma ? Per poi ripartire a?
Messaggi consigliati