agoman Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa buonasera roba vintage anzi 50 age 😁 ho deciso di fare un po' di pulizia in laboratorio, non saprei se buttare via questi vecchi transistor smontati anni indietro da vecchie tv ho metterli in vendita a set completo sono 177 pezzi usati ma funzionanti ho guardato un po' le specifiche sono alta tensione 300volt e intorno hai 0,50mA 0,100mA circa correnti bassissime, poi ne sono npn e pnp mischiati secondo me inutilizzabili , secondo voi si potrebbero utilizzzare? vorrei liberare i cassettini e mettere componentistica piu' nuova sotto i vari modelli e le quantita'. TRANSISTOR BF MISTI VEDI DESCRIZIONE.. PZ 2 - SC2923 PZ 2 - BF 585 PZ 2 - BF 759 PZ 3 - BF 716 PZ 4 - BF 885S PZ 6 - BF 883S PZ 4 - BF 460 PZ 9 - BF 859 PZ 5 - BFG 71 PZ 14 - BF 869 PZ 24 - BF 881 PZ 18 - BF 758 PZ 84 - BF 871 TOTALE TRANSISTOR NPN PNP PZ 177.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa io pure dovrei farla ma non trovo mai la voglia ,il tempo e soprattutto il coraggio,e ho tutta roba nuova. Temo che le possibilità di riutilizzo siano sempre più ridotte al lumicino,è la fine di un'epoca purtroppo
agoman Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa mizzica riccardo da quando tempo che non ci sentiamo 😀 bello rivederti, intanto bun anno , immagino che tristezza, :--( io non ho mai voluto iniziare a fare sta cosa , ma che fanno li e gia' tanti anni che stanno in cassetto a fare la muffa, pero' nel frattempo mi viene il magone a buttarli via peccato anche a metterli in vendita non li prendera' nessuno, sicuramente andranno nel cestino sara' questa la fine lo so' 😢, una cosa buona pero' lo fatta ho messo in vendita tutti i tubi valvole tv e radio che avevo da parte bei ricordi, quelle non volevo assolutamente cacciarle via dopo ci stavo troppo male , sono piu' felice se li do' via, magari qualcuno li fa rinascere 😁. se non vanno via me li tengo cari per ricordo almeno quello. comunque grazie per la risposta.
Ctec Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Io non ce la faccio. Ho vecchissima roba (AF, AD,... Integrati FLJ Siemens inizio anni '70) che non butterò mai anche se non li riuserò. Le valvole me le hanno buttate via, cosa che mi fece incavolare non poco...
Domenico Maschio Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Idem , ho uno scatolo pieno di transistor ad alta frequenza nuovi ancora imbustati ,ricambi dei ponti radio GTE ,Telettra ,Marconi ecc. e non ho il coraggio di buttarli
agoman Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 2 ore fa, Ctec ha scritto: Le valvole me le hanno buttate via, cosa che mi fece incavolare non poco... ciao c tec si ci rivede buon anno , sta cosa che ho letto mi fa star male 😞 nooo peccato. 58 minuti fa, Domenico Maschio ha scritto: Idem , ho uno scatolo pieno di transistor ad alta frequenza nuovi ancora imbustati ,ricambi dei ponti radio GTE ,Telettra ,Marconi ecc. e non ho il coraggio di buttarli ciao domenico buon anno , e cosi' anche io non vorrei buttarli ma volevo un po' allargarmi coi contenitori, ho molte scatole piene mai utilizzate piu' da molti anni , mi addirittura hai della roba nuova no non buttarle e un sacrilegio 😞 i miei transistor magari sono usati e vabbe ci starebbe anche, siiii fa male, ma era solo per rinnovarmi un po'. ctec ma anni fa per caso ti ho inviato una scatola di integrati? che non utilizzavo piu'? ricordo che ho regalato una scatola piena di integrati e processori che non li utilizzavo piu' ricordo che li ho dati a qualcuno di questo forum ma non ricordo chi.😁 ho anche tre loghi omron 10C1DR-D-V1 non saprei come programmarli anche quelli mi sa che fanno una brutta fine li cannibbalizzero' e tiro via tutti i rele' e i morsetti 😂 qualcuno li conosce? questi faranno anche una brutta fine messi in vendita 5 anni fa' ma nessuno li calcola si vede che non si possono piu' sfruttare. Modificato: 1 ora fa da agoman
Messaggi consigliati