Pier77 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti, ho un sistema ibrido della Immergas, caldaia a gas più pompa di calore per riscaldamento e acqua sanitaria. Sto notando che la caldaia a gas funziona molto poco, mentre la parte pompa di calore elettrica fà la maggior parte del lavoro. Il tutto si riperquote su bollette del gas molto basse (praticamente solo le spese fisse) e bollette della luce da salasso. Volevo chiedervi se per caso esiste qualche regolazione per diminuire il funzionamento in elettrico ed aumentare quello a gas. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 56 minuti fa Scusa Pier, la pdc ha una grande resa, devi essere contento che funzioni più del gas, altrimenti perché hai fatto un impianto simile? Il gas interverrà solo se necessario.
Alessio Menditto Inserita: 25 minuti fa Segnala Inserita: 25 minuti fa 1 ora fa, Pier77 ha scritto: bollette della luce da salasso. Non possono essere da salasso per il discorso della resa della pdc. Per stabilire se è da salasso, bisognerebbe ricreare innanzitutto le stesse condizioni di lavoro (impossibile), ma ci si può avvicinare, facendo scaldare per un tot di periodo solo il gas, e per lo stesso tot solo in pdc. Se come deve essere nello stesso periodo hai consumato gli stessi Kwatt, ovviamente X Kwatt gas quanto costano rispetto a X Kwatt elettrici? Stabilito questo, il costo a Kwatt non è lo stesso per il gas e l’elettricità, ma se lo fosse, per forza tu vedresti che hai risparmiato “ un pó” di più con l’elettricità, e questo “un po’” è il calore latente dell’ambiente che la pdc ti ha regalato aggiungendolo al “calore elettrico” che leggi sul contatore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora