lspatti Inserito: 24 gennaio Segnala Inserito: 24 gennaio Ciao a tutti. Ho un grosso problema con il mio televisore Lg Oled65c15la: praticamente si spegne dopo pochi secondi senza che appaia il logo Lg e senza lampeggi strani del led rosso sul televisore. Lo stesso problema l'ho avuto circa due settimane fa che pensavo di aver risolto sostituendo la scheda di alimentazione ma purtroppo oggi si è ripresentato. C'è qualcuno che mi può consigliare cosa fare per risolvere il problema? Grazie.
mistertv Inserita: 24 gennaio Segnala Inserita: 24 gennaio Se stai a Roma me lo porti in laboratorio e te lo sistemo.
lspatti Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 3 ore fa, mistertv ha scritto: Se stai a Roma me lo porti in laboratorio e te lo sistemo. Purtroppo sono di Brescia, non mi potresti aiutare??
3kek1 Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende"). t) Divieto di scrivere discussioni di tipo pubblicitario, e' ammessa comunque la segnalazione alla marca, per questo e' il buon senso a decidere. E' comunque assolutamente vietato fare pubblicita' alla propria azienda.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio 8 ore fa, lspatti ha scritto: Purtroppo sono di Brescia, non mi potresti aiutare?? certamente,ma solo attraverso le pagine del forum oppure privatamente al di fuori di esso,queste sono le regole di PLC forum
lspatti Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 3 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: certamente,ma solo attraverso le pagine del forum oppure privatamente al di fuori di esso,queste sono le regole di PLC Forum Si certo, siamo qui apposta per aiutarci a vicenda. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.
mistertv Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio Quote Purtroppo sono di Brescia, non mi potresti aiutare?? Si certo. Però se stavi qui era meglio te lo sistemavo (gratis) nel laboratorio di casa. Quote r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende"). Non ho nessuna attività commerciale. Quote t) Divieto di scrivere discussioni di tipo pubblicitario, e' ammessa comunque la segnalazione alla marca, per questo e' il buon senso a decidere. E' comunque assolutamente vietato fare pubblicita' alla propria azienda. Non ho aperto nessuna discussione pubblicitaria e tantomeno ho fatto pubblicità ad aziende che non ho. Per l'aiuto ...monta l'alimentatore EAY65689433? Lo hai sostituito con uno nuovo o con uno usato? L'alimentatore deve essere nuovo ma a distanza di tempo, e dipende dall'uso che ne fai, si guasterà anch'esso. In laboratorio (casalingo) se sono sempre i soliti componenti a difettare faccio un'operazione studiata per ovviare al problema ma per la riuscita dell'intervento occorre avere il tv per testarne i riscontri almeno 4 ore. Semmai nessun altro riesce ad aiutarti in privato ti indico i componenti da controllare.
lspatti Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 1 ora fa, mistertv ha scritto: Si certo. Però se stavi qui era meglio te lo sistemavo (gratis) nel laboratorio di casa. Non ho nessuna attività commerciale. Non ho aperto nessuna discussione pubblicitaria e tantomeno ho fatto pubblicità ad aziende che non ho. Per l'aiuto ...monta l'alimentatore EAY65689433? Lo hai sostituito con uno nuovo o con uno usato? L'alimentatore deve essere nuovo ma a distanza di tempo, e dipende dall'uso che ne fai, si guasterà anch'esso. In laboratorio (casalingo) se sono sempre i soliti componenti a difettare faccio un'operazione studiata per ovviare al problema ma per la riuscita dell'intervento occorre avere il tv per testarne i riscontri almeno 4 ore. Semmai nessun altro riesce ad aiutarti in privato ti indico i componenti da controllare. Ciao, innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto. L'alimentatore che ho montato(EAY65689423) dovrebbe essere nuovo, l'ho preso su SOS ricambi(188€). Dopo averlo montato la televisione è andata bene per circa 1 settimana. L'altro ieri sera l'ho accesa dopo essere tornato da lavoro e si è spenta quasi subito come la volta precedente. Ho staccato tutto ma praticamente si spegne sempre dopo aver caricato il WebOs. Oggi ho acceso il televisore che ho messo davanti e nel contempo si è acceso anche l'oled ed ho aspettato che si spegnesse, ma con mia grande sorpresa stavolta non si è spento. Allora ho riattaccato il decoder di Sky e l'ho sto tutt'ora guardando. Nonostante ciò non mi faccio illusioni: il problema c'è e si ripresenterà. Tu pensi che sia ancora la scheda di alimentazione?
3kek1 Inserita: 25 gennaio Segnala Inserita: 25 gennaio Sarebbe bene specificare bene la parola GRATIS in tutte queste proproste che leggo nei vari post... perché cosi direi che si capisce tutt'altro
lspatti Inserita: 26 gennaio Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 7 ore fa, mistertv ha scritto: Si certo. Però se stavi qui era meglio te lo sistemavo (gratis) nel laboratorio di casa. Non ho nessuna attività commerciale. Non ho aperto nessuna discussione pubblicitaria e tantomeno ho fatto pubblicità ad aziende che non ho. Per l'aiuto ...monta l'alimentatore EAY65689433? Lo hai sostituito con uno nuovo o con uno usato? L'alimentatore deve essere nuovo ma a distanza di tempo, e dipende dall'uso che ne fai, si guasterà anch'esso. In laboratorio (casalingo) se sono sempre i soliti componenti a difettare faccio un'operazione studiata per ovviare al problema ma per la riuscita dell'intervento occorre avere il tv per testarne i riscontri almeno 4 ore. Semmai nessun altro riesce ad aiutarti in privato ti indico i componenti da controllare. Ho notato solo adesso che tu parli di una scheda che finisce con 33 io invece ho montato quella che finisce con 23. Che differenza c'è??? Grazie
mistertv Inserita: martedì alle 11:12 Segnala Inserita: martedì alle 11:12 Le schede si possono utilizzare entrambe su questo modello. Dai riferimenti che ho io ultimamente si trova 33, non vorrei che fosse un upgrade della 23 ma bisognerebbe sentire LG che sono quasi convinto che non si scuciranno nulla di bocca in proposito.
lspatti Inserita: martedì alle 15:56 Autore Segnala Inserita: martedì alle 15:56 Anche ieri sera la televisione ha funzionato senza il minimo problema. Non riesco proprio a capire cosa può essere stato. Vediamo come va nei prossimi giorni.
lspatti Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa L'altra sera il problema si è ripresentato di nuovo 😭 Ho provato a riaccendere il televisore una decina di volte e finalmente è rimasto acceso per tutta la sera. Oggi ha funzionato bene per tutto il giorno. Non riesco proprio a capire cosa possa avere. Sto pensando di sostituire la mainboard....
mistertv Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Se non si prende un service manual e non si analizzano i segnali si rischia di sostituire pezzi a caso sborsando solo soldi. Ci sono i segnali della diagnostica da valutare e interpretare. Spesso si trova il segnale di avaria display a livello alto perchè magari qualche pixel non accende ma all'occhio umano non risalta nulla ma purtroppo interviene la protezione. Gli oled sono prodotti che devono rimanere sugli scaffali a mio avviso.
lspatti Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa 31 minuti fa, mistertv ha scritto: Se non si prende un service manual e non si analizzano i segnali si rischia di sostituire pezzi a caso sborsando solo soldi. Ci sono i segnali della diagnostica da valutare e interpretare. Spesso si trova il segnale di avaria display a livello alto perchè magari qualche pixel non accende ma all'occhio umano non risalta nulla ma purtroppo interviene la protezione. Gli oled sono prodotti che devono rimanere sugli scaffali a mio avviso. Perciò tu dici che potrebbe anche essere un problema al pannello oled. Così a prima vista, a me la visione sembra perfetta. Se così fosse, mi orienterei con grande dispiacere alla sostituzione del televisore: che tecnologia consigli ? Grazie
mistertv Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 10 ore fa, lspatti ha scritto: Perciò tu dici che potrebbe anche essere un problema al pannello oled. Potrebbe, come potrebbe essere altro. 10 ore fa, lspatti ha scritto: Se così fosse, mi orienterei con grande dispiacere alla sostituzione del televisore: che tecnologia consigli ? A tornare indietro il tubo catodico ma oramai siamo schiavi del mercato perchè le scelte ce le facciamo imporre. I plasma ad esempio visto lo scarso successo non sono stati più prodotti. Oggi come oggi l'unica cosa che mi sento di consigliare è l'estensione della garanzia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora