dariotechjs Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Buonasera, ho un impianto a 4 valvole di zona indipendenti(o meglio,che dovrebbero esserlo) una è comandata dal pannello remoto della caldaia(una Beretta Meteo 28 cai ag ) e le altre tre sono indipendenti. Mi sono accorto però che una delle valvole funziona solo quando la caldaia da pannello remoto è in modalità richiesta di calore (se io accendo questa valvola quando è in modalità comfort o notturna la caldaia non parte) le altre valvole,invece funzionano indipendentemente Ora, sono 26 anni di impianto, non so dire se ha sempre funzionato cosi ma ora che abito in questa zona(al secondo piano,mentre il pannello remoto è al piano inferiore) mi sono accorto del problema. Presumo che il relè e il movimento meccanico della valvola funzioni visto che comunque l'acqua viene lasciata passare e se chiudo la valvola si interrompe. da dove è possibile partire per fare delle verifiche? grazie Dario
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma magari non funziona il micro interruttore posto sulla valvola , lo devi verificare . a valvola chiusa deve risultare aperto e a valvola aperta deve risultare chiuso .
Messaggi consigliati