turbi Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa buonasera, ho ancora la caldaia in oggetto, una caldaia ormai ventennale. oggi mi é andata in blocco con errore 05 (pressostato aria) ho provato a smontarlo e con il tester ho provato a verificare che chiuda il circuito. anche da montato, con la ventola che gira, con i puntali sui due morsetti sembra funzionare correttamente. in attesa del tecnico che chiamerò domani, cos’altro potrei controllare? la scheda é stata cambiata due anni fa potrebbe essere la canna fumaria intasata? Il pressostato scatterebbe lo stesso? Grazie a chiunque possa darmi una mano a far ripartire l’acqua calda almeno per oggi/domani 🙂
turbi Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Tecnico intervenuto e sostituita la ventola. É ora di cambiare la caldaia che ha fatto il suo in tutti questi anni
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Magari bastava pulire il venturi , posto sul ventilatore . però ormai è fatta .
turbi Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Magari bastava pulire il venturi , posto sul ventilatore . però ormai è fatta . Può essere. Infatti pensavo che mia moglie lo avesse tenuto giusto per dargli un’occhiata (non me ne intendo, più di verificare il pressostato che funzionasse non sono riuscito) invece l’ha fatto portare via amen
Messaggi consigliati