marcofirenze Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Allora, da ieri mattina il magnetotermico delle prese scattava se si tirava su. In questi giorni ha piovuto tantissimo. Ho controllato tutti gli elettrodomestici staccandoli ma scattava violentemente facendo supporre un corto da qualche parte o una resistenza bassa. Le luci ed il magnetotermico delle luci ok funziona. Ora stamattina non scatta più il magnetotermico ma bensì il differenziale quando alzo il magnetotermico delle prese. Rispetto ad ieri sembra che oggi da corto vero e proprio sia passato a dispersione su una o più prese. Ora siccome fa parecchio freddo e vorrei fare pure una doccia calda, posso collegare tranquillamente i 2 fili fase e neutro di alimentazione della caldaia (assorbimento caldaia Duval 105 W e in stand by molto meno) ai fili dell'applique per farla funzionare in attesa di scoprire il problema? Grazie
reka Inserita: 3 minuti fa Segnala Inserita: 3 minuti fa sicuramente la linea 10A regge la caldaia. per il resto direi che hai in giro una presa colata come minimo, io penserei a trovare quel guasto prima di farmi la doccia
Messaggi consigliati