Vai al contenuto

Messaggi consigliati

marcofirenze
Inserito:

Allora, da ieri mattina il magnetotermico delle prese scattava se si tirava su. In questi giorni ha piovuto tantissimo. Ho controllato tutti gli elettrodomestici staccandoli ma scattava violentemente facendo supporre un corto da qualche parte o una resistenza bassa. Le luci ed il magnetotermico delle luci ok funziona. Ora stamattina non scatta più il magnetotermico ma bensì il differenziale quando alzo il magnetotermico delle prese. Rispetto ad ieri sembra che oggi da corto vero e proprio sia passato a dispersione su una o più prese. Ora siccome fa parecchio freddo e vorrei fare pure una doccia calda, posso collegare tranquillamente i 2 fili fase e neutro di alimentazione della caldaia (assorbimento caldaia Duval 105 W e in stand by molto meno) ai fili dell'applique per farla funzionare in attesa di scoprire il problema? Grazie  

Inserita:

sicuramente la linea 10A regge la caldaia.

per il resto direi che hai in giro una presa colata come minimo, io penserei a trovare quel guasto prima di farmi la doccia :D

marcofirenze
Inserita:

Capisco ma è tutta la mattina che cerco il guasto senza esito per il momento. Staccati i cavi dei due condizionatori esterni, aperte diverse prese al piano terra (non credo che c'entrano le prese del primo piano). Presa colata cosa intendi? Che ci sia entrata acqua dentro? Controllate 2 prese esterne e sono a posto. Nelle altre prese tutt'al più ci può essere un po' di umidità intorno. Potrebbe essere il differenziale difettoso? È un 25A 0.03A