Marco595 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buonasera, ho una caldaia a pellet collegata a un puffer da 600 litri, riscaldo due appartamenti. Anche se le pompe degli appartamenti sono ferme pilotate dai termostati ambiente i termosifoni non diventano mai freddi. Attingo anche all'acqua sanitaria tramite a una valvola deviatriceposizionata fra il puffer e la caldaia a GPL. Le mandate e i ritorni degli appartamenti hanno soltanto le pompe sul ritorno e basta. A questo puffer ci vanno dentro anche i pannelli solari e la caldaia a GPL ma sono a se stanti. Il mio problema è un consumo anomalo di pellet a mio parere anche perché i termosifoni non si raffreddano mai. La caldaia è nel locale caldaia al piano terreno. Ho la valvola anticondensa fra la mandata e il ritorno della caldaia. La pompa della caldaia non si spegne mai e il termostato a pozzetto è messo sul puffer a metà circa impostato a 65 gradi. Il primo piano ha i termosifoni caldi e la sua pompa ovviamente non parte mai mentre il secondo piano li ha tiepidi e ogni tanto parte. Sono nuovo del forum, grazie a chi mi saprà aiutare. Non ho altro di quello che non ho detto. Buona serata.
Messaggi consigliati