anitade Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno, Ho acquistato una ventola universale per sostituire la mia a 3 velocità, l'originale è marca Faber 152 3V e il sito da cui ho acquistato mi ha assicurato che è un motore compatibile, il problema è che mi trovo con colori differenti dei fili delle due cappe. Allego foto con schema di corrispondenza dei colori della nuova cappa a fase è neutro (quindi i miei nuovi colori sono rosso nero bianco e marrone) e foto dei collegamenti della vecchia cappa faber alla pulsantiera (vecchia cappa ha i fili blu, rosa, bianco e nero). Avrei bisogno di capire dove attaccare il neutro (rosso) della nuova cappa, a cosa corrisponde?? Grazie a chiunque mi aiuterà, purtroppo ho poca esperienza ma vorrei comunque provare a ripararla da sola. Ho scoperto inoltre che, dei fili della pulsantiera, il marrone che fa ponte è la fase mentre l'azzurrino dall'altro lato corrisponde a neutro, non so se questo può aiutare!!
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa il collegamento della vecchia era un comune che fa i cavallotti e tre fili singoli? in questo caso il rosso è quello che fa il comune (coi cavallotti) e le tre velocità lo potresti indovinare con la posizione nell'interruttore. in ogni caso non rischi collegandole male, al massimo le velocità non corrisponderanno.
Stefano Dalmo Inserita: 3 minuti fa Segnala Inserita: 3 minuti fa Io credo che per evitare di bruciarlo lo dovresti collegare così
Messaggi consigliati