frankrb78 Inserito: 2 febbraio Segnala Inserito: 2 febbraio ciao in un terreno mi voglio mettere una casetta di legno 3 x 4 non ho grandi pretese di energia, mi spiego 1 o 2 faretti interno/esterni 20w accesi se va bene 1 ora quando ci vado 1 notebook 2 orette quando ci vado - radio bollitore thè 600w .... 10 minuti? macchinetta del caffè cialde 1000w .... 10 minuti? userò sempre inverter 12v/220v, ci caricherò batterie litio di qualche attrezzo quindi pensavo e qui chiedo consigli di mettere 2 pannellini da 12v 200w ciascuno con regolatore di carica 30a inverter 1500w batteria lifepo4 12v 150ah è equilibrato? cosa pensate? tutto esposto a sud senza zone d'ombra, i carichi sopra menzionati li avrò 1-2 volte a settimana. grazie consigli?
Leone2285 Inserita: 2 febbraio Segnala Inserita: 2 febbraio (modificato) Ciao Frank, visto l'uso sporadico che ne dovrai fare io opterei per una Power station che ti carichi in casa e la porti quando ti serve. Personalmente per scaldare acqua o per fare un caffè io preferirei un fornellino a gas. Il mio è solo un consiglio. Sicuramente gli esperti del forum sapranno darti consigli tecnici nel caso tu comunque voglia realizzarlo. Modificato: 2 febbraio da Leone2285
mgaproduction Inserita: lunedì alle 08:20 Segnala Inserita: lunedì alle 08:20 Confermo quello che dice @Leone2285 anche perchè che fai se vai li e non c'è produzione perchè non c'è (o ce n'è pochissima) luce?
mahdirosso Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Secondo me per quello che vuoi fare va bene così ! i consumi sono bassi e visto che ci vai solo 1-2 volte a settimana, i due pannelli da 200W bastano tranquillamente per ricaricare tutto. La batteria LiFePO4 150Ah è più che sufficiente e ti dà anche un po’ di autonomia in caso di poco sole. L’inverter da 1500W va bene per bollitore e macchinetta (meglio se a onda pura). L’unica cosa che cambierei è il regolatore: 30A è un po’ tirato, meglio un MPPT da 40A così sei più tranquillo. Puoi visitare questo sito italiano sul fotovoltaico per trovare più informazioni : XXXXXX Modificato: 1 ora fa da Alessio Menditto Eliminato link commerciale
Alessio Menditto Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Mahdirosso ho eliminato il link commerciale perché non si può fare pubblicità così, se vuoi puoi contattare il reparto amministrativo se ti interessa pubblicizzare.
Messaggi consigliati