marcocald Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Buongiurno, da quando mi hanno cambiato il gruppo acqua alla mia caldaia sto riscontrando problemi, l'acqua esce con un flusso più basso e bollente, vado a miscelare con un pò d'acqua fredda la caldaia si spegne e impiega parecchio tempo per ridarmi l'acqua calda, funziona bene solo se lascio aperto solo l'acqua calda ma è impossibile perchè è troppo bollente per usarla. Chiedo a qualche esperto del gruppo come poter risolvere, ho provato anche ad aumentare la portata girando la vite del gruppo acqua ma sembra non sia cambiato niente (allego l'immagine del gruppo acqua), ho girato la vite in modo che uscisse verso l'esterno (così ho capito che bisognava fare per avere più portata e acqua meno bollente, correggetemi se ho sbagliato). Mi date qlc suggerimento, Grazie.
adrobe Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Hai fatto bene, guardando dal basso verso l'alto devi girare in senso antiorario ( o verso sinistra) per aumentare la portata e quindi ridurrela temperatura. Da controllare anche sulla scheda di regolazione che il ponticello w18 sia tagliato
marcocald Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 46 minuti fa, adrobe ha scritto: Hai fatto bene, guardando dal basso verso l'alto devi girare in senso antiorario ( o verso sinistra) per aumentare la portata e quindi ridurrela temperatura. Da controllare anche sulla scheda di regolazione che il ponticello w18 sia tagliato Grazie adrobe, quale è il ponticello w18, magari forse con qlc foto riesco a capire e verifico. Grazie di nuovo.
adrobe Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 16 minuti fa, marcocald ha scritto: Grazie adrobe, quale è il ponticello w18, magari forse con qlc foto riesco a capire e verifico. Grazie di nuovo.
Messaggi consigliati