southofsanity Inserito: 4 febbraio Segnala Inserito: 4 febbraio Ciao a tutti, Devo pilotare un motore M-1PH8 con una CU250S, e molto che non uso il 300 con i drive siemens. Pensavo di utilizzare il telegramma 1 e pilotarlo in velocita, se leggo e scrivo dirette le due word del telegramma sulla prima c'è lo stato/comando sulla seconda il valore di velocità ? grazie a tutti
batta Inserita: 4 febbraio Segnala Inserita: 4 febbraio Puoi sicuramente fare così, gestendo i singoli bit della word di comando. Io ti consiglierei di usare il telegramma 352, e SINA_SPEED_TLG352. La funzione fa parte di librerie Siemens gratuite, è leggera, funziona bene, e ti permette anche di avere qualche parametro in più, sia in lettura che in scrittura, oltre allo stato e alla velocità.
southofsanity Inserita: 5 febbraio Autore Segnala Inserita: 5 febbraio Grazie mille della Info, ma la libreria SINA_SPEED non la trovo sullo step 7 ho scaricato vari esempi e con il tel 352 usano la FB283 SINA_FB con le UDT. Dove posso trovarla?
batta Inserita: 5 febbraio Segnala Inserita: 5 febbraio Scusa, mi era sfuggito che si parlava di S7-300. Prova a cercare se esiste SINA_SPEED per S7-300. In alternativa, puoi prendere spunto da SINA_SPEED o SINA_SPEED_TLG352 per S7-1200/1500, per crearti una funzione adatta al 300, per non partire completamente da zero.
acquaman Inserita: giovedì alle 17:03 Segnala Inserita: giovedì alle 17:03 Dai un'occhiata qui, il blocco dovrebbe chiamarsi “PZD_G120_Tel_352“.
southofsanity Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie, vedo cosa esce fuori , un altra domanda tanto ci siamo, sulla parola di comando i primi tre bit sono OFF-1-2-3, dove l'1 e un impulso, ma nel manuale non specifica proprio bene la loro funzione. se per esempio off 2 e 3 sempre attivi ,ovviamente in base alle condizioni di utilizo, e l'1 per lo start, io me li sono immaginati cosi.e corretto ?
pigroplc Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 17 minuti fa, southofsanity ha scritto: off 2 e 3 sempre attivi ,ovviamente in base alle condizioni di utilizo, e l'1 per lo start, io me li sono immaginati cosi.e corretto ? off 2 e 3 attivi se non vuoi fermare l'inverter, quando ricevi il pronto a partire metti a 1 off 1 , non impulso, fisso
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora