drn5 Inserita: lunedì alle 21:34 Segnala Inserita: lunedì alle 21:34 E per quale motivo non hanno messo un armadio metallico con anta incernierata? La caldaia ha dei comandi o sono tutti su un suo termostato in casa? Quanto è un bel pò? Intendo quanti secondi passano se tieni il miscelatore tutto su calda e tutto aperto, prima che arrivi acqua calda? Quanti metri dista dalla caldaia il rubinetto su cui fai la prova?
Dominioni Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Ciao, non so perché non hanno messo un armadio metallico con anta incernierata, me lo chiedo anch'io e avrei preferito. I comandi della caldaia sono praticamente tutti su un termostato all'interno della casa. Però rimane all'esterno nella caldaia la manopola per variare la pressione dei bar. Si dà per scontato insomma che non ci saranno perdite di pressione e non sarà necessario toccarla praticamente mai. Altrimenti per regolare la pressione sarà sempre necessario aprire l'anta con un cacciavite. Per il numero di secondi, domani mattina faccio la prova e ti dico. Nel frattempo è venuto il tecnico per il collaudo definitivo e gli ho fatto varie domande, tra cui quelle sopra. Mi ha detto che il tempo di riscaldamento dell'acqua è comunque normale, anche se un po' maggiore della caldaia precedente che era in cucina, ma i tempi sono aumentati perché spostando la caldaia all'esterno sul balcone gli idraulici hanno dovuto aggiungere varie giunture ai tubi lui ne ha calcolate 7 se ben ricordo. Queste giunture all'interno hanno poco spazio e riducono la portata d'acqua calda dalla caldaia alle stanze tra cui il bagno da cui ho fatto le prove di quanto tempo ci mette l'acqua a riscaldarsi.
Dominioni Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao, non so perché non hanno messo un armadio metallico con anta incernierata, me lo chiedo anch'io e avrei preferito. I comandi della caldaia sono praticamente tutti su un termostato all'interno della casa. Però rimane all'esterno nella caldaia la manopola per variare la pressione dei bar. Si dà per scontato insomma che non ci saranno perdite di pressione e non sarà necessario toccarla praticamente mai. Altrimenti per regolare la pressione sarà sempre necessario aprire l'anta con un cacciavite. Per il numero di secondi, domani mattina faccio la prova e ti dico. Nel frattempo è venuto il tecnico per il collaudo definitivo e gli ho fatto varie domande, tra cui quelle sopra. Mi ha detto che il tempo di riscaldamento dell'acqua è comunque normale, anche se un po' maggiore della caldaia precedente che era in cucina, ma i tempi sono aumentati perché spostando la caldaia all'esterno sul balcone gli idraulici hanno dovuto aggiungere varie giunture ai tubi lui ne ha calcolate 7 se ben ricordo. Queste giunture all'interno hanno poco spazio e riducono la portata d'acqua calda dalla caldaia alle stanze tra cui il bagno da cui ho fatto le prove di quanto tempo ci mette l'acqua a riscaldarsi. EDIT Stamattina ho controllato, passano circa 60 secondi se tengo il miscelatore tutto su calda e tutto aperto, prima che arrivi acqua calda
drn5 Inserita: 29 minuti fa Segnala Inserita: 29 minuti fa Beh..1 minuto è veramente tanto.. Se fosse un tubo del 20 e la caldaia fosse da 10/12 L/min e il miscelatore fosse a 5/6 mt di tubazione di distanza, potremmo considerare normale attendere 10 secondi. Qui non dici quanto dista il miscelatore dove hai fatto la prova.. E' vero che un metro di tubo (DN20) contiene circa 0,3 litri di acqua, ma non credo che tu abbia una tubazione di 25 mt per arrivare al miscelatore di prova.. A meno che tu abbia 200 mq di casa. Poi le 7 curve ..sul serio ? Ma sono totali o aggiunte per lo spostamento? Che tubo hanno usato? Chiedo, perchè i tubi di solito si curvano, sempre se non sono di ferro.
Messaggi consigliati