Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buondì, 

secondo voi cos'è? anticipo che ha piovuto molto, la casa è stata chiusa per un mese e tornato ho trovato questa macchia. Non vorrei che fosse dovuta a potenziale infiltrazione causa lavoraccio del 110%.

Premetto inoltre che l'appartamento è all'ultimo piano, muro perimetrale in adiacenza al terrazzo. 

E sopratutto ho già segnalato la cosa all'amministratore, ma al momento non ha mosso un dito...che devo fare? come coprirla?

attachment.jpeg

attachment.jpeg

Inserita:
21 ore fa, frank8282 ha scritto:

secondo voi cos'è

Controlla il radiatore altrimenti è un'infiltrazione 

Inserita:

oggi sono andato sul tetto e ho notato il ristagno di acqua poco sopra la terrazza (foto in allegato) oltre a danni in altra stanza... è tutta colpa di potenziale infiltrazione?

a breve riscrivo ad amministratore...

Unknown.jpeg

Unknown-1.jpeg

Unknown-2.jpeg

Inserita:
1 ora fa, robertice ha scritto:

Controlla il radiatore altrimenti è un'infiltrazione 

il radiatore era ed è stato spento x un mese

... 

Inserita:
17 ore fa, frank8282 ha scritto:

il radiatore era

Quindi perdeva?

Avete l'impianto centralizzato che ricarica di continuo?

Inserita:
2 ore fa, robertice ha scritto:

Quindi perdeva?

Avete l'impianto centralizzato che ricarica di continuo?

impianto centralizzato ma il termosifone era spento... temo che lavori del 110 siano stati fatti male e ora mi ritrovo le varie infiltrazioni...

Inserita:

Ingrandendo la foto del radiatore si vede che perde il valvolino è anche il tappo sotto è rosso di ruggine 

Anche se spento il radiatore può perdere

• 2 weeks later...
frank8282
Inserita:

È venuto tecnico dell amministratore ma mi sembra tutto assai strano… sostiene che le perdite siano dovute a delle infiltrazioni dovute al profilo delle finestre che non è stato sigillato … in veranda invece i problemi dipendono dall umidità di risalita e dal fatto ci possa essere perdita dovuta all usura del tetto e che non è stato più sigillato… spesa spetta a me e non al condominio o all’assicurazione… é possibile?

teo kojak
Inserita:

difficile farsi un'idea con foto parziali. L'acqua poi e' infame. Perde in un punto e ti esce da un altro. E' facile sbagliare. Il termosifone non e' un bel vedere come ha detto robertice.

Inserita: (modificato)
19 minuti fa, frank8282 ha scritto:

in veranda invece i problemi dipendono dall umidità di risalita

umidità di risalita all'ultimo piano ? che fà l'umidità risale per X piani ? mah... 😒

Se invece è l'umidità di risalita da infiltrazioni nella pavimentazione del terrazzo, che è stata appena rifatta, allora è responsabilità di chi l'ha rifatta. Se invece la pavimentazione è quella di allora e la veranda è tua, spetta a te. Sempre che sia quello il motivo.

19 minuti fa, frank8282 ha scritto:

dal fatto ci possa essere perdita dovuta all usura del tetto e che non è stato più sigillato… spesa spetta a me e non al condominio o all’assicurazione

Se non l'hanno sigillato spetta a chi ha non lo ha fatto e a chi non ha sorvegliato! che cosa centri tu?

Il tecnico dell'amministratore ti sta prendendo in giro.

Modificato: da drn5
frank8282
Inserita:

ma è sembrato pure a me ad una certa...perchè va bene che la veranda sia fredda perchè non ha termosifone e blablabla, ma comunque viene riscaldata col condizionatore quando serve... poi per la perdita nelle finestre, se è davvero quella la causa, perchè chi le ha montate non ha sigillato le fessure? e siamo proprio sicuri che siano quelle?

Per il termosifone, forse conviene cambiare la guarnizione e il tappino, posso farlo da solo?

allego altre foto dell'" umidità che risale" in veranda all'ultimo piano e della potenziale causa delle infiltrazione in salone e studio... e inter nos mi fa riflettere pure che infiltrazioni siano presenti in quelle stanze e non nel resto.

E poi,,, possibile che danni del genere debba pagarli di tasca mia? io che sono stato assente per un mese e poi torno e mi trovo la casa saccagnata...

image0.jpeg

IMG_0723.jpeg

D7AEF268-5304-459B-AFBB-EB9A8DB5954D.JPG

7DBE8756-3F00-4FAE-9978-CA4E02CD1D1C.JPG