frank8282 Inserito: 5 febbraio Segnala Inserito: 5 febbraio Buondì, secondo voi cos'è? anticipo che ha piovuto molto, la casa è stata chiusa per un mese e tornato ho trovato questa macchia. Non vorrei che fosse dovuta a potenziale infiltrazione causa lavoraccio del 110%. Premetto inoltre che l'appartamento è all'ultimo piano, muro perimetrale in adiacenza al terrazzo. E sopratutto ho già segnalato la cosa all'amministratore, ma al momento non ha mosso un dito...che devo fare? come coprirla?
robertice Inserita: 6 febbraio Segnala Inserita: 6 febbraio 21 ore fa, frank8282 ha scritto: secondo voi cos'è Controlla il radiatore altrimenti è un'infiltrazione
frank8282 Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Inserita: 6 febbraio oggi sono andato sul tetto e ho notato il ristagno di acqua poco sopra la terrazza (foto in allegato) oltre a danni in altra stanza... è tutta colpa di potenziale infiltrazione? a breve riscrivo ad amministratore...
frank8282 Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 1 ora fa, robertice ha scritto: Controlla il radiatore altrimenti è un'infiltrazione il radiatore era ed è stato spento x un mese ...
robertice Inserita: 7 febbraio Segnala Inserita: 7 febbraio 17 ore fa, frank8282 ha scritto: il radiatore era Quindi perdeva? Avete l'impianto centralizzato che ricarica di continuo?
frank8282 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2 ore fa, robertice ha scritto: Quindi perdeva? Avete l'impianto centralizzato che ricarica di continuo? impianto centralizzato ma il termosifone era spento... temo che lavori del 110 siano stati fatti male e ora mi ritrovo le varie infiltrazioni...
robertice Inserita: 7 febbraio Segnala Inserita: 7 febbraio Ingrandendo la foto del radiatore si vede che perde il valvolino è anche il tappo sotto è rosso di ruggine Anche se spento il radiatore può perdere
frank8282 Inserita: mercoledì alle 13:17 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 13:17 È venuto tecnico dell amministratore ma mi sembra tutto assai strano… sostiene che le perdite siano dovute a delle infiltrazioni dovute al profilo delle finestre che non è stato sigillato … in veranda invece i problemi dipendono dall umidità di risalita e dal fatto ci possa essere perdita dovuta all usura del tetto e che non è stato più sigillato… spesa spetta a me e non al condominio o all’assicurazione… é possibile?
teo kojak Inserita: mercoledì alle 13:27 Segnala Inserita: mercoledì alle 13:27 difficile farsi un'idea con foto parziali. L'acqua poi e' infame. Perde in un punto e ti esce da un altro. E' facile sbagliare. Il termosifone non e' un bel vedere come ha detto robertice.
drn5 Inserita: mercoledì alle 13:36 Segnala Inserita: mercoledì alle 13:36 (modificato) 19 minuti fa, frank8282 ha scritto: in veranda invece i problemi dipendono dall umidità di risalita umidità di risalita all'ultimo piano ? che fà l'umidità risale per X piani ? mah... 😒 Se invece è l'umidità di risalita da infiltrazioni nella pavimentazione del terrazzo, che è stata appena rifatta, allora è responsabilità di chi l'ha rifatta. Se invece la pavimentazione è quella di allora e la veranda è tua, spetta a te. Sempre che sia quello il motivo. 19 minuti fa, frank8282 ha scritto: dal fatto ci possa essere perdita dovuta all usura del tetto e che non è stato più sigillato… spesa spetta a me e non al condominio o all’assicurazione Se non l'hanno sigillato spetta a chi ha non lo ha fatto e a chi non ha sorvegliato! che cosa centri tu? Il tecnico dell'amministratore ti sta prendendo in giro. Modificato: mercoledì alle 13:39 da drn5
frank8282 Inserita: mercoledì alle 16:12 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 16:12 ma è sembrato pure a me ad una certa...perchè va bene che la veranda sia fredda perchè non ha termosifone e blablabla, ma comunque viene riscaldata col condizionatore quando serve... poi per la perdita nelle finestre, se è davvero quella la causa, perchè chi le ha montate non ha sigillato le fessure? e siamo proprio sicuri che siano quelle? Per il termosifone, forse conviene cambiare la guarnizione e il tappino, posso farlo da solo? allego altre foto dell'" umidità che risale" in veranda all'ultimo piano e della potenziale causa delle infiltrazione in salone e studio... e inter nos mi fa riflettere pure che infiltrazioni siano presenti in quelle stanze e non nel resto. E poi,,, possibile che danni del genere debba pagarli di tasca mia? io che sono stato assente per un mese e poi torno e mi trovo la casa saccagnata...
frank8282 Inserita: giovedì alle 10:02 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 10:02 Cosa consigliate di fare, quindi?
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il 18/02/2026 alle 17:12 , frank8282 ha scritto: onviene cambiare la guarnizione e il tappino, posso farlo da solo? serve chiudere mandata e ritorno del radiatore, sempre che si possa, sennò andrebbe svuotato almeno parzialmente l'impianto condominiale. In questo ultimo caso devi sentire l'amministratore. Per le infiltrazioni ti conviene sentire un muratore che valuta la situazione e ti dice come comportarti. Poi magari un perito e un avvocato se servisse per pressare l'amministratore. Se tutte quelle infiltrazioni sono dovute a lavori fatti male sono da imputare a chi li ha fatti. Altrimenti se le perdite vengono dal tuo terrazzo, dove lavori non sono stati fatti, competono a te. L'avevo già scritto sopra, ma tu non hai chiarito.
Messaggi consigliati