Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, il cestello della mia lavatrice ha smesso di girare ieri sera. Errore E011.

 

La cinghia è intatta, il filtro è pulito. La lavatrice prende e scarica acqua ma poi non parte la centrifuga. Il cestello non è bloccato e si muove manualmente. Ieri mentre ho provato a fare un lavaggio il cestello non si muoveva propio e ha continua ad uscire E011.


Stranamente ho riprovato stasera e il codice di errore non è uscito. Il cestello ha iniziato a girare ma non ha preso velocità per la centrifuga ma non ha dato nessun codice errore.
 

Ho scaricato l’acqua, rifatto un altro test ed è uscito ancora E011, il cestello non si è mosso. 
 

Cosa può essere? Ho chiamato un tecnico stamattina ma non aveva competenza. Si è messo a guardare su internet cosa poteva essere. 

 

Grazie
 


 


 

 

Modificato: da Diomede Corso
corretto titolo
  • Diomede Corso changed the title to Cestello Lavatrice Smeg WMI147-2 non centrifuga
Inserita:

Grazie Diomede, ma avevo già guardato ieri sul manuale che ho a casa. Avrei dovuto specificarlo nel mio messaggio. E011 indica generalmente un problema al circuito del motore, spesso riconducibile al triac della scheda elettronica (PCB) in corto, al motore stesso o a un errore di comunicazione.  Forse anche spazzole di carbone consumate. 
 

Visto che l’errore E011 non esce sempre e  oggi il cestello si è avviato, volevo capire fra le opzioni sopra quale sia la più plausibile e quanto costerebbe ripararlo.  O se sia meglio cambiare la lavatrice che ha già 9 anni. Magari si è staccato qualcosa connettore?
 

Grazie 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...