Colonial54 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Durante un viaggio in aereo ho avuto per vicino di posto programmatore di plc come me; Mi ha parlato molto bene di un nuovo plc UNITRONICS; Sul suo pc mi ha mostrato la ide di progammazione a prima vista molto simile al Tia. Ha casa, giusto per curiosita' ho provato ad installarla e provarla; Le Cpu non sono fulmini di velocita', 0.13 microsec per istruzione bool ma tante tante librerie e funzioni. I prezzi sono buoni ma forse c'e'poco assortimento. Per ora non mi interessano, nessuno dei miei clienti le usa. Pero' se qualcuno le conosce mi piacerebbe moltissimo ricevere un parere. Un grazie anticipato. P.S. sono Israeliane quindi per favore solo commenti tecnici.
Mattia Spoldi Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ciao, non ci ho mai lavorato, ma ho qualche cliente che le usa, a livello di plc, fanno il loro lavoro, non sono dei fulmini, ma hai quello per cui paghi, c'è da dire che sono un po' scarsini lato sicurezza informatica, se cerchi unitronics hac* su google, ci sono un sacco di pagine dove si vedeono plc ed hmi riportati alle condizioni di fabbrica con attacchi abbastanza semplici, se poi teniamo conto del periodo storico in cui siamo e da dove arrivano, va da se che sono target di attacchi tutti i giorni, chiaramente se li stacchi da internet, di problmeni non ne hanno
Messaggi consigliati