Giovanni 80 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa (modificato) Buonasera, apro un altra discussione, non voglio intasare quella aperta sulla caldaia (Mercoledì vieni il tecnico a controllare l'impianto) così vi aggiornerò sulla vecchia discussione già aperta. Per mera curiosità personale mi spiegate come va tarato il gruppo di carico? Mi spiego meglio, il rubinetto segnato in arancione va lasciato serrato oppure va svitato? Uguale quello blu, essendoci una scala di pressione va tarato sulla pressione desiderata? Ultima domanda, il manometro integrato Che segna la pressione, misura a valle oppure a monte della valvola di non ritorno? Grazie a chi mi darà una conoscenza in più. Modificato: 1 ora fa da Giovanni 80
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Apertura manuale/automatica Il gruppo è provvisto, nella parte inferiore, di un rubinetto di intercettazione manuale che dà la possibilità di chiudere l'alimentazione dell'impianto. Per ripristinare le condizioni di carico automatico è sufficiente riaprire il rubinetto. Il valore di pressione nell'impianto si riporterà gradualmente al valore di taratura impostato con la manopola superiore .
BADPI59 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) il gruppo di carico va tarato ad 1,2 atm tramite la manopola che hai segnato in blu,la manopola sotto deve essere lasciata aperta abbiamo postato in contemporanea Stefano Dalmo Modificato: 1 ora fa da BADPI59
Giovanni 80 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Stefano quindi, se il rubinetto sotto è tutto svitato è aperto? e il flusso verrà regolato in base alle presione impostata sul rubinetto superiore, giusto, ho capito bene? Se invece il rubinetto sotto è tutto serrato, non ci sarà passaggio di acqua giusto?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il manometro segna a valle del gruppo di riempimento . Lo si vede pure dalla freccia im rilievo sul corpo il rubinetto inferiore va tenuto aperto se si vuole far funzionare il carico automatico . chiuso per fare un carico manuale e aprirlo lo stretto necessario per far caricare alla pressione desiderata . Tranquillo Bad 👍
Messaggi consigliati