masagat Inserito: 21 luglio 2005 Segnala Inserito: 21 luglio 2005 Scheda ASC02 omron C200H:programma di comunicazione am, cavo di connessione a pc con seriale a 9 pin come da specifiche Omron, baud rate 600, collegato sulla porta1 della scheda, ho provato tre schede diverse ma il programma mi da sempre errore di comunicazione;non so come fare,se qualcuno ha qualche ricordo di queste vecchie schede gliene sarei veramente grato.Ciao a tutti e grazie
pcontini Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Ci ho litigato un mesetto fa, ma alla fine ce l'ho fatta!Hai provato a collegarti con Hyperterminal ?Hai il manuale sotto mano, perchè ci sono una serie di dip da verificareMi sembra che la velocità di comunicazione sia 9600,8,n,2Ciao
masagat Inserita: 22 luglio 2005 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2005 Con Hyperterminal credo che riesco a collegarmi solo sulla porta 2,ma io ho bisogno di leggere un programma su una scheda e poi trasferirlo su un'altra e per quello che ricordo lo posso fare solo sulla porta 1 e con il programma am.grazie
pcontini Inserita: 22 luglio 2005 Segnala Inserita: 22 luglio 2005 Con Hyperterminal credo che riesco a collegarmi solo sulla porta 2No, riesci a collegarti anche sulla porta 1 e a editare e/o fare up/download del programma. Mi sembra pero' che devi mandare in stop il prog. basic (pui farlo con il pulsantino frontale.Ciao
Messaggi consigliati