Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Massimo Procino
Inserito:

Buongiorno, ho la caldaia della suocera che fa i capricci, quando apre l'acqua calda si spegne, chiamato i tecnici junker ,   dopo una fugace osservazione, hanno sentenziato che era da pulire o cambiare lo scambiatore, dopi pochi giorni arriva il tecnico della pulizia caldaia, e dopo aver fatto la normale pulizia, alla prova, dice che non è lo scambiatore.

con i primi tecnici messo la caldaia a 1( termosifoni)funzionava acqua calda e riscaldamento. La caldaia  dopo l'arrivo del tecnico della pulizia, ha funzionato a tutti i livelli.

dopo 2 mesi, punto a capo, adesso nemmeno a 1 funziona, appena apri l'acqua calda si spegne e si spegne dopo 15 minuti che i termo sono accesi, e  si accende la spia guasti a C1

ritorna l'assistenza(manutenzione caldaie) pulisce la ventola, sembra che tutto funziona, ma dopo un po' si rispegne.

Il tecnico parla di problemi al pressostato o la scheda, ma non parla di scambiatore, appena ha il pressostato nuovo lo viene a montare, per fortuna che la nonnina di 90 anni ha l'aria calda del condizionatori, altrimenti tornava al braciere, a qualcuno di voi è capitato?? se fosse la scheda o lo scambiatore che hanno costi alti, conviene cambiare la caldaia o farla sistemare, dicono che sono caldaie molto resistenti, avra' 10 anni. un ringraziamento a chi mi rispondera'.

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma che modello è . 
Posta una foto del ventilatore 

Massimo Procino
Inserita: (modificato)

Ciao Stefano, devo fare un salto dalla nonna. fare la foto del ventilatore devo smontare il frontale della caldaia, la prossima arriva di nuovo il tecnico per cambiare il pressostato, se riesco faccio la foto

 

ti dico questo, qualcuno mi ha suggerito di guardare il flusso stato dopo il pressometro, 

un altro il rele' ventilatore

smontare la scheda e farla vedere se c'è qualcosa che non va

Modificato: da Massimo Procino
Stefano Dalmo
Inserita:

Potrebbe essere il venturi ostruito e non fa attivare il pressostato . 
portati un filo di rame e se sul ventilatore ci sono collegati i tubicini di silicone che vanno al pressostato , staccane uno per volta e inserisci al suo interno il cavo nudo per una lunghezza di 5/7  cm , ravanando al suo interno , poi attraverso il tubicino stesso , soffia verso il ventilatore , per far pulire eventuali scorie , poi ricollega il tubo e prova .

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...