Hantul Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno HO cambiato il filtro polifemo dell'acqua calda sanitaria in ingresso alla caldaia, e un giorno dopo mi sono accorto che la caldaia ha iniziato a perdere dal tubo di sfiato (forse perdeva anche prima perché la perdita è davvero molto piccola). Ho fatto 2 volte il test di sfiato dalla centralina (programma P.000), ma niente, il problema mi sembra persistere. sul manuale dice di controllare che la pressione dell'impianto sia superiore alla contropressione del vaso d'espansione a membrana (MAG) di almeno 2 decimi di bar ( Pimpianto ≥ PMAG +0,2 bar ), ma non ho capito come posso fare a sapere la pressione del vaso di espansione, inoltre non sono sicuro sia questo il problema. La pressione attualmente dell'impianto quando non funzionante è 1,3 bar.
giorgio17 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Se segui il tubo trovi la valvola di sfiato,stacca il tubo e guarda se sulla valvola c' e' il tappo e per il momento chiudilo, dopo caso mai puoi cambiare la valvola.Di solito il vaso di espansione e' a 1,5 bar.
Messaggi consigliati