Leone2285 Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Scusami, da sotto non riesci ad accedere alle saldature per provare a rinfrescarle. Comunque se premendo dall'alto il chip funziona e quando lo rilasci smette di funzionare probabilmente è una saldatura fredda.
michpao Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) 2 ore fa, Paolo Carboni ha scritto: la scheda è completamente siliconata e non riesco a staccarla. Se provi a toglierla completamente la distruggi. Capito quale componente difetta (solitamente sono i relè), bisogna aprire una finestra dal lato posteriore del componente e riprendi le saldature! Questo è un esempio di riparazione, su una scheda di quel marchio … Modificato: 5 ore fa da michpao
Paolo Carboni Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Buonasera a tutti. L'asciugatrice va. Avevo fatto proprio come consigliato da Michpao. Con un dremmel ho tagliato la plastica del carter che mi ha permesso di accedere alla scheda e al chip. Con un taglierino ho tagliato il silicone e l'ho scalzato con un plettro di chitarra. Stessa cosa il lato superiore. Dissaldare il chip non è stato facile perché non ho una stazione saldante ma un saldatore base. Avevo il timore di bruciare le piste, ma alla fine è andata bene. Grazie veramente a tutti, soprattutto a Michpao per la grande pazienza e il supporto.
Leone2285 Inserita: in questo momento Segnala Inserita: in questo momento Quindi non era una saldatura fredda ma era il chip.
Messaggi consigliati