baranello Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, non riesco a venire fuori da questo problema : impianto da 3 kW con inverter AFORE senza accumulo, in pratica autoconsumo e l'eccedenza in rete. In fase di installazione non è stato previsto il Meter, vorrei installarlo automaticamente ma non riesco a trovarlo, o meglio mi danno per compatibile quello della chint, e precisamente il DDSSU666. Poi scopro che viene montato su molti inverter ma in fase di ordine devi specificare la marca dell inverter, mi sembra una fesseria; se il protocollo di comunicazione è rs485 , non basta questo dato? Oppure è un modo per fare variare il prezzo? Perché trovo prezzi molto divergenti, a seconda di quale sito lo vende, qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipatamente
Marco Fornaciari Inserita: 56 minuti fa Segnala Inserita: 57 minuti fa RS485 non è un protocolo, ma uno standard di collegameno elettrico. Praticamnete si tratta di far viaggiare i segnali seriali digitali su due fili, alternativamente RX e TX, sorvolo sul come ciò avviene. Il protocollo di comunicazione è la lingua e la grammatica con cui gli apparecchi si parlano, pertanto devono avere tutti lo stesso protocollo.
Messaggi consigliati