Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon giorno come da titolo ho un problema con questa caldaia . Da  ieri  all’accensione sia in modalità riscaldamento che scs non parte la fiamma. Il circolatore e la ventola  partono ma non scocca la scintilla.Leggendo altri post su questo straordinario forum ho effettuato dei test. Il pressostato dovrebbe funzionare  perché testato soffiando nei tubicino  fa il Clik e con il mutimetro soffiando da continuità (tale tubicino era staccato da dietro la caldaia operazione effettuata da un tecnico in passato ma la caldaia funzionava regolarmente). Quindi penso che si possa escludere difetto del pressostato. Che operazioni posso eseguire successivamente per provare a individuare il difetto?  Ho provato anche a misurare la resistenza della valvola gas (penso sia quella allegata in foto) e questa è 200 ohm. Volevo provare a misurare anche la tensione ma non ho capito come effettuare la misurazione ( in che fase del ciclo accensione devo misurare sembra che non ci sia mai tensione).Probabilmente potrebbe essere un Problema di scheda elettronica? Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche dritta.

Modificato: da cislenco
Non allega foto