k4rl64 Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno a tutti, Chiedo il vostro aiuto, se mi potete aiutare, per un problema che ho con la mia Vaillant Tecnoblock 240 XE, ho un problema con l'acqua calda, la caldaia si trova vicino la cucina mentre il bagno si trova un po' più lontano ad una distanza di circa 8 metri. Il rubinetto di entrata dell'acqua nell'appartamento di trova in bagno. Quando apro l'acqua calda in bagno arriva senza problemi mentre se la apro in cucina (vicino alla caldaia) la caldaia non sente la richiesta, per farla partire devo andare in bagno aprire il rubinetto dell'acqua calda per qualche secondo e si accende la caldaia a quel punto arriva l'acqua calda anche in cucina. Sono giorni che mi leggo il forum ed ho trovato che nella maggior parte dei casi il problema dipende dal gruppo acqua o in alcuni casi è chiamato valvola a tre vie (penso che sia la stessa cosa) come avrete capito non sono esperto, grazie al vostro aiuto sono riuscito a fare la manutenzione che ha permesso alla caldaia di arrivare ad una certa età. Il gruppo acqua ha una vite che non si svita e per evitare di rovinarla ho due strade o ne trovo uno usato e lo compro nuovo. Il mio gruppo acqua corrisponde alla versione 01a che corrisponde al seguente esploso: Chiedo conferma che sia quello giusto, vi allego la mia foto: Cercando su internet ho visto che per il gruppo acqua 011156 viene venduto un'altra versione che non è compatibile con il mio tubo di carico, vi mando altre foto per farvi vedere il problema: Con il nuovo gruppo acqua dato che il rubinetto di carico acqua viene spostato (fig 2) di conseguenza anche il tubo che si collega al rubinetto di carico deve essere spostato. Esiste un tubo di carico compatibile con il nuovo gruppo acqua? Putroppo non lo trovo. Mi potete aiutare? Avrei bisogno del codice. Grazie.
adrobe Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Hai il gruppi acqua terza serie, ti dò conferma su ciò che chiedevi. E' il migliore dei quattro gruppi acqua previsti per quella caldaia, bisogna fare tutto il possibile per mantenerlo o sostituirlo con uno uguale (usato, perchè nuovo non si trova). 011156 è il codice di un gruppo acqua diverso da uno dei quattro suddetti, e non è adatto a quella caldaia. Se non trovi uno uguale al tuo prendi la quarta serie, codice 011294
k4rl64 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie per la risposta Adrobe, quello che ho installato Io nell'esploso non è riportato il codice perchè non è più prodotto. Non ricordo dove ho visto il codice 011156 comunque quello che mi hai indicato tu ha l'attacco per il tubo di carico spostato rispetto a quello che ho Io, volendo montare il gruppo che suggerisci tu esiste un tubo di carico che va bene per la mia caldaia? Guardando l'esploso ho trovato questo: Come puoi notare il tubo che ho Io non mi sembra compatibile con il gruppo acqua quarta serie, non capisco come mai nello stesso documento viene riportato il gruppo 4° serie ma non il tubo di carico compatibile. Conosci per caso il codice del tubo di carico compatibile? Grazie per l'aiuto che mi puoi fornire.
adrobe Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ma cosa ha il gruppo attuale che non può essere riparato? Quale sarebbe la vite che non si svita?
Messaggi consigliati