franciclemente815 Inserito: ieri dalle 19:41 Segnala Inserito: ieri dalle 19:41 Sulla scheda di questa caldaia ci sono due componenti a me sconosciuti di cui allego le foto.La scheda si accende e funziona parzialmente nel senso che non fa la scintilla per accendere il gas.Questi due componenti,uno e' rotto, hanno il contenitore in vetro e sulle ghiere laterali hanno il marchio della Siemens con un numero 92.Non credo siano diodi e quello buono misurato con il tester non da alcun valore.Non ho trovato la scheda in commercio. Potete aiutarmi nell'identificazione? Grazie
anguspap Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa (modificato) Ciao,ho avuto a che fare anch io con una scheda simile,mi hanno detto che sono scaricatori di sovratensione,in rete ho visto qualcosa,se porti a termine il lavoro dimmi cos hai comprato. Nella scheda su cui ho lavorato uno dei due faceva,secondo me,faceva troppe scintille e penso che non duri ancora molto. Aggiungo,hanno a che fare con la scintilla Modificato: 12 ore fa da anguspap
franciclemente815 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Grazie per la risposta.In rete non ho trovato niente di simile .Se sono scaricatori di tensione allora si comporterebbero come i varistor.Potrei mettere quelli.Ti sarei grato se mi fornissi qualche indicazione per l'acquisto. Un saluto
anguspap Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Se scrivi scaricatore di sovratensione siemens qualcosa esce,se poi il valore è giusto non lo so
franciclemente815 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Ho trovato qualche cosa ma sono indeciso cosa prendere.Su ebay c'e' uno simile come forma da 350v 10ka credi sia buono?L'elettronica non si puo' improvvisare... Credo che lascero' perdere.
anguspap Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa La tua scheda ha il coperchio blu ed era fatta dalla"scarico"?
franciclemente815 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ha il contenitore rosso ed e' fatta dalla SCARICO
Messaggi consigliati