kym Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa 15 minuti fa, Honig ha scritto: come faccio ad essere certo che siano altrettanto compatibili ed affidabili? Osram led-alogene e vai tranquillo, link sopra uno a caso.
Maurizio Colombi Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 23 minuti fa, kym ha scritto: Quindi non è assolutametne vero che spot led 12V ac-dc non possano essere usati su trasformatori elettronici io la penso come ho sempre detto (anche 13 anni fa) del resto ognuno la pensa a modo suo e quindi, obtorto collo: hai ragione! Buona fortuna.
kym Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa 23 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: io la penso come ho sempre detto (anche 13 anni fa) Beh, 13 anni fa la pensavi come me 😄 Mi viene il dubbio che non ci capiamo 😅
Maurizio Colombi Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Fino a prova contraria, si parla di trasformatori "elettromeccanici che pesano una cifra"... O non hai letto attentamente il primo post, o non lo hai capito, o non sai di cosa si parla, altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto. In ogni modo, hai sempre ragione.
patatino59 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Metti le GU 10 a 230 volt. Al massimo, se proprio vuoi star tranquillo, in doccia proteggi la zona zoccolo-connettore con termorestringente da 25mm di diametro.
kym Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: si parla di trasformatori "elettromeccanici che pesano una cifra"... Non quelli di tutti gli interventi. Ma in ogni caso, e lo dice un utente a pagina 3, l'eventuale bruciatura delle lampade dipende dalla qualità del loro ponte diodi e dalla specifica di essere o meno dimmerabili che richiedono per forza il ponte diodi migliore, e dice che lo slim50 del primo post è elettronico pur essendo pesante. Direi una cosa: le variabili sono molte e siamo pieni di trasformatori e lampade spazzatura, a me va tutto perchè a logica deve andare, a te si brucia una lampadina perchè una delle due parti non è di qualità e da qui l'incompatibilità e la confusione che si genera. Un alimentatore DC switching è più facile da gestire ovviamente, un AC nel passaggio a led richiede che la lampada abbia componenti validi (il raddrizzatore etc.). Io ho visto innumerevoli casi dove da trasformatori elettronici, che hanno fatto quasi sparire già nel 2000 i trasformatori elettromeccanici, usati per alogene fino al cambio lampade con LED (valide e retrofittabili) l'unico problema era la soglia minima di carico che se non soddisfatta o faceva lampeggiare tutto o lasciava tutto spento. Poi che ci siano lampade di dubbia qualità che lampeggiano con elettronici o lampade valide che lampeggino con elettronici di dubbia qualità le combinazioni sono infinite. Io ho dato esempio di un trasformatore elettronico Osram che viene indicato per alogene e led e di lampade sempre Osram che funzionano anche con tutti i trasformatori pregressi.
Messaggi consigliati