Vai al contenuto

CALDAI OCEAN LUNA 20I - QUANDO APRO ACQUA CALDA SI RISCALDA UN TERMOSIFONE COME MAI?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti e complimenti davvero per questo splendido sito! Come da titolo ho un problema con la mia mia caldaia Ocean Luna 20i. Ho da poco sostituito lo scambiatore perche non riscaldava l'acqua e pensavo di risolvere anche il problema che sorge quando apro l'acqua calda e cioè che si riscalda un termosifone. Mi hanno detto che è la valvola a tre vie che è da sostituire o da revisionare. Vorrei chiedervi con umiltà se potreste indicarmi come devo smontarla, quale accortezze devo seguire, come faccio a revisionarla (se possibile visto i costi alti) e quale kit è indicato per la mia caldaia. Sono un profano ma ho un po di manualità. se qualcuno potessi inviarmi un tutorial e darmi qualche risposta alle mie domande ne sarei molto grato. grazie a tutti e complimenti ancora. Fabio

Stefano Dalmo
Inserita:

Posta una foto della tre vie .

a volte basta sostituire la membrana che si trova nella parte  tonda  con tante viti intorno .

Se lesionata non spinge bene in chiusura  e si ha  la circolazione nei termo

Fabio8791
Inserita:

Grazie per la sua immediata risposta, allego le foto dell'interno della caldaia ( mi perdoni ma sono un profano). Se magari ha qualche link da dove potrei acquistare un kit per la revisione le sarei grato. P.S. Per revisionarla devo comunque svuotare tutta la caldaia? io l'ho fatto con una valvola del termosifone per sostituire lo scambiatore, ma esiste un metodo piu rapido?

20260221_200851.jpg