Giuseppe_1968 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buona sera. Mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del Forum, lavoro presso una società di costruzione impianti ascensori mi occupo della parte elettrica in generale e dei programmi degli impianti su cui montiamo dei Plc della Omron e della Siemens a seconda del modello e delle specifiche. "Premessa NON sono un Programmator mi arrangio un pò" Vi vorrei sottoporre un problemino a cui non riesco a trovare soluzione, cerco di spiegarvi la mia applicazione: Per un cliente ho creato un programma per inserimento di una password utilizzando i pulsanti della cabina, con quattro pulsanti creo una password a 4 cifre la prima pressione crea le Migliaia poi le Centinaia e via cosi il valore viene verificato e se corretto trovato si attivano le uscite interessate. Nel HMI vengono scritte le 72 password necessarie appoggiate ad altrettante Dword Le password vengono digittate in un HMI NB7 che dialoga con plc CP2E-N40DR-D, quando si memorizza la password i singoli Digit vengono verificati in un ciclo For/Next per ogni singolo Digit il valore non deve essere <1 e >4 in caso di errore viene ripristinato valore precedente, e anche qui tutto regolare. Il problema sta nella verifica di password presente/libera ho creato nuovo ciclo For/Next per verifica usato o libera, il civlo viene eseguito ma non da mai un risultato, ci sto diventando pazzo. qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo? Se necessario posso mandare il File del plc Vi ringrazio anticipatamente Giuseppe
Messaggi consigliati