ecate Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Buonasera il lettore funziona, mentre il vcr fa' l'audio con sopra il ronzio con presenza nel video di 2 bande grigie che si muovono lentamente dal basso verso l'alto mostrando una lieve distorsione. Le tensioni che partono dall'alimentatore alla misura con oscilloscopio sono corrette, se servisse il suo schema non ce l'ho. A guardare i condensatori elettrolitici sono buoni. Puo' darsi che i due difetti appartengono allo stesso componente difettoso?
patatino59 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Se passano 100 Hz sul video, il maggiore indiziato è il condensatore di filtro da 350 volt sul ponte di diodi in ingresso
ecate Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Si spiega pero' il fatto che il lettore funziona?
patatino59 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 31 minuti fa, ecate ha scritto: Si spiega pero' il fatto che il lettore funziona? Potrebbe dipendere dalla natura "digitale" del DVD Il VCR è più vulnerabile e sensibile, essendo molto "analogico"
ecate Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Va bene, potrebbe anche essere il pontedi diodi allora mi sembra di vedere troppo ripple a 100 hz, quanto bisogna aspettarsi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa con l'oscilloscopio in uscita all'alimentatore le tensioni sono pulite da ripple?
Livio Orsini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, ecate ha scritto: Va bene, potrebbe anche essere il pontedi diodi allora mi sembra di vedere troppo ripple a 100 hz, quanto bisogna aspettarsi? Inferiorie ai 20mV con pieno carico. Devi vedere una forma d'onda simil dente di sega con ampiezza <20mVpp; questo se i condensatori di filtro dopo il ponte sono efficienti.
Messaggi consigliati