Matte915 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buongiorno, c è qualcuno che mi può aiutare?? Abbiamo questo problema su un cancello con bracci faac s418 e scheda E034. Praticamente ogni tanto questo cancello si apre e si chiude da solo..a volte si apre da solo e poi prova a chiudere una anta e riapre. Abbiamo fatto queste prove: escluso selettore a chiave (che va insieme al bus delle fotocellule) escluso i pulsanti Escluso antenna faac aggiuntiva fotocellule che sembrano ok funzionano e hanno i Led accesi giusto. i cavi sono quelli del vecchio impianto perché non passavano nelle guaine. Qualche buon anima che mi possa dare qualche consiglio o ha qualche idea?? ho già provato a fare in altra discussione ma non ho ricevuto risposta 🥲 spero in qualche vostro consiglio. Grazie Matteo
simuffa Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Ciao, provo a farti delle domande, se vorrai rispondere, per cercare di inquadrare di più le possibilità. Il cancello ha sempre fatto così fin da nuovo o è un problema nato tempo dopo l'installazione? Si apre ogni tanto intendi: ogni giorno, ogni mese più o meno? Si apre solitamente ad orari fissi o totalmente casuali o in contemporanea con altri eventi che ti sono noti? 3 ore fa, Matte915 ha scritto: Escluso antenna faac aggiuntiva Intendi che avete tolto il modulo radio? 3 ore fa, Matte915 ha scritto: escluso i pulsanti Vuol dire che avete staccato fisicamente i cavi collegati in op-a op-b? Avete per caso fatto anche la prova staccando selettore, pulsanti e modulo radio contemporaneamente? Mi sembra una possibilità proprio remota, ma avete escluso che sia scappata l'impostazione di una fotocellula in questa modalità open? Modificato: 5 ore fa da simuffa
Matte915 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie per la risposta. allora: il cancello ha fatto da subito così fin dopo l’installazione..si apre a orari differenti..1 o più volte al giorno. -abbiamo escluso l’antenna aggiuntiva ma non il modulo radio xf433. - abbiamo escluso fisicamente i cavi dei pulsanti dai ( open a mi sembra ) - abbiamo escluso il selettore a chiave xk10 B dal bus I dp switch delle fotocellule gli abbiamo collegati due Apertura e chiusura e due chiusura allego foto. a sto punto pensiamo sia qualche problema di disturbo..ma non sappiamo poi cosa fare. i cavi che non sono schermati posso essere in qualche modo colpevoli? grazie
simuffa Inserita: 42 minuti fa Segnala Inserita: 42 minuti fa 28 minuti fa, Matte915 ha scritto: I dp switch delle fotocellule gli abbiamo collegati due Apertura e chiusura e due chiusura Certo, è corretto. La prova che farei è togliere il modulo radio e scollegare gli ingressi contemporaneamente (lasciando la morsettiera comandi pulita con solo il ponticello - stop). Lascerei solo il selettore a chiave esterno e due fili con un pulsante volante per aprire il cancello dall'interno nei pressi della centralina. So che è una prova scomoda ma credo vada fatta per escludere le due cause che, a mio parere, sono le più probabili.
Messaggi consigliati