Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve ho una lavatrice

WW90K4430YW che

carica acqua per circa 10-15 minuti, il flusso non mi sembra debole, poi vedo la cinghia che gira 2 secondi, si ferma e riprende a caricare acqua.

Ho cambiato il filtro antirumore che si era gia guastato in passato ma ora ne ho messo uno compatibile e il problema non è risolto.

Per 2 volte ha ripreso a funzionare solo dopo aver soffiato nel pressostato ed il suo tubo. Il pressostato fa il "clik" ma attendo che ne arrivi uno nuovo per tentare.

Solo andando in modalità diagnosi ricevo il codice di errore 3C2

La scheda inverter dove si trova? Ho trovato solo la main alle spalle del display 

Grazie 🙏

Modificato: da LEENO
  • LEENO changed the title to Lavatrice samsung non parte il motore.
Inserita: (modificato)

Aggiornamento:

Nonostante il cestello sia pieno di vestiti ed acqua al limite del troppopieno, in modalità test parte il motore e il cestello gira quindi non è un problema di potenza-condensatori. Il motore si ferma intenzionalmente per qualche check non superato o main guasta?

Aggiornamento:

Nonostante il cestello sia pieno di vestiti ed acqua al limite del troppopieno, col programma risciacquo-centrifuga parte il motore facendo girare il cestello poi dopo 10 minuti da errore 4c.

Approfitto per chiedere anche di questo rumore che ha sempre fatto, come uno scricchiolio che sembrerebbe provenire dal cestello, di cui metto il link del video. Se fossero i cuscinetti dovrebbe "ballare" durante la centrifuga? O può essere finito qualcosa sotto il cestello? Nel video, nella trasparenza della plastica, si vede girare qualcosa ma non so se faccia parte dei suoi componenti. 

Video:

https://www.swisstransfer.com/d/a032569a-76df-431b-9b11-67a71e6221e1

Perdonami l'ennesimo aggiornamento 

L'errore 4c era causato da interruzione acqua comunale propio nel momento del test...

Ricapitolando:

Programma Centrifuga e risciascuo ok.

Programma lana non parte il motore e l'acqua arriva a metà oblò. Attendo il pressostato nuovo per verifica

Inserita:
56 minuti fa, LEENO ha scritto:

Approfitto per chiedere anche di questo rumore

Prendi una torcia, infilati con la testa nel cesto e muovendolo un po' piano piano guarda tra i fori se noti qualcosa che tocca

Ciccio 27
Inserita:

Cinghia che "sgranocchia", niente di grave/urgente. O è secca o ha preso umidità... 🤷🏻‍♂️

24 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Cinghia che "sgranocchia", niente di grave/urgente. O è secca o ha preso umidità... 🤷🏻‍♂️

Grazie,  grasso siliconico va bene?

3 ore fa, UABC80 ha scritto:

Prendi una torcia, infilati con la testa nel cesto e muovendolo un po' piano piano guarda tra i fori se noti qualcosa che tocca

Grazie proverò