giulio2014 Inserito: 1 marzo Segnala Inserito: 1 marzo Buonasera a tutti mi sto guardando in giro per acquistare una nuova lavatrice, e per motivi di spazio avendo il lavello davanti alla lavatrice ho una scelta molto limitata e sarei giunto alla decisione di una electrolux serie 600 SensiCare 7 kg con cestello di 50 lt che mi sembra pochino in effetti parrebbe quasi una 5kg equivalente sapete darmi un consiglio? grazie
giulio2014 Inserita: sabato alle 16:19 Autore Segnala Inserita: sabato alle 16:19 volevo ringraziare tutti per avermi risposto 😒
Alessio Menditto Inserita: sabato alle 16:36 Segnala Inserita: sabato alle 16:36 Giulio forse è sfuggita, non mi sembra che gli utenti si risparmiano nelle risposte…
borgo77 Inserita: sabato alle 16:51 Segnala Inserita: sabato alle 16:51 me la sono persa comunque la capacità efffettiva con 50 litri di volume è 5 kg reali dipende molto da quanti siete e come la usate, ma considera che fino a 20 anni fa i cesti erano normalmente di 40 litri, e veniva usata da famiglie con 4 o 5 persone Le electrolux slim, almeno fino a qualche anno fa erano su base Ardo, ottime macchine, tempi giusti , livelli accettabili di acqua e 4 agitatori la rendevano decisamente performante. ma una carica dall'alto l'hai presa in considerazione ?
giulio2014 Inserita: ieri dalle 10:48 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 10:48 (modificato) grazie borgo, no carica dall'alto no si vuole avere un appoggio sopra e con la carica dall'alto dovendo aprire il coperchio si dovrebbe togliere ogni volta quello che c'è sopra avevo visto anche le samsung che ci starebbero al limite ma ci starebbe... me ho letto pareri contrastanti... purtroppo sono costretto gioco forza a cambiarla in quanto la vecchia indesit che in molti qui mi avevate aiutato a sistemare due anni fa ormai ha diversi nuovi problemi... pensate che a volte appena la accendo scatta il salvavita oppure dopo pochi minuti, e in più in ultimo anche un altro problema non compare più end alla fine del lavaggio ma compare door oppure rimane a 0:00 e nonostante ci sia il simbolo del lucchetto la porta poi si apre lo stesso e in più durante la centrifuga c'è qualcosa che sbatte e non sono riuscito a capire cosa ci sia che sbatte... sono tanti problemi del resto ha 22 anni... Modificato: ieri dalle 10:49 da giulio2014
borgo77 Inserita: ieri dalle 11:38 Segnala Inserita: ieri dalle 11:38 samsung lascia perdere, al limite LG ma quanti cm hai a disposizione ? considera anche che le macchine odierne tendono ad avere oblò molto grandi
giulio2014 Inserita: ieri dalle 12:17 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 12:17 ho il lavandino davanti e il problema è che hanno tutte oblò grandi come dicevi te... le samsung sono quelle che ci stanno meglio e l'oblò è più piccolo senza prendere quelle slim che non mi attirano particolarmente, le lg hanno oblò troppo grandi e come profondità sono troppo profonde
borgo77 Inserita: ieri dalle 12:55 Segnala Inserita: ieri dalle 12:55 e una bella asko, profonda poco meno di 60 ma con oblò tra i più piccoli ?
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 13:22 Segnala Inserita: ieri dalle 13:22 20 ore fa, borgo77 ha scritto: Le electrolux slim, almeno fino a qualche anno fa erano su base Ardo, ottime macchine, tempi giusti , livelli accettabili di acqua e 4 agitatori la rendevano decisamente performante Ancora adesso. 😉
giulio2014 Inserita: ieri dalle 13:29 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:29 purtroppo ho dovuto cambiare dalla electrolux che dicevo nel primo messaggio in quanto è troppo poco profonda... non mi resta che gioco forza una samsung è l'unica con dimensioni che ci stanno, purtroppo non posso prendere in considerazione lavatrici più profonde di 53-54cm
borgo77 Inserita: ieri dalle 16:48 Segnala Inserita: ieri dalle 16:48 la serie 600 da 8 kg ha un cesto da 53 litri e una profondità di 54 cm
giulio2014 Inserita: ieri dalle 16:58 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 16:58 (modificato) 10 minuti fa, borgo77 ha scritto: la serie 600 da 8 kg ha un cesto da 53 litri e una profondità di 54 cm il problema rimane ossia porta oblò troppo grande, io il massimo a qui posso arrivare è una porta dell'oblò non più di 44-45cm di diametro, la mia indesit attuale ha la porta dell'oblò di 40,5cm Modificato: ieri dalle 16:59 da giulio2014
borgo77 Inserita: ieri dalle 17:02 Segnala Inserita: ieri dalle 17:02 comunque non ho capito quanti siete, perchè la slim da 7 kg potrebbe essere un buon compromesso
giulio2014 Inserita: ieri dalle 17:44 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:44 (modificato) 42 minuti fa, borgo77 ha scritto: comunque non ho capito quanti siete, perchè la slim da 7 kg potrebbe essere un buon compromesso certo che potrebbe ma è troppo poco profonda, 45cm... mi tocca mettere una tavola sopra quella attuale è 52cm di profondità ben 7 in più di ripiano in più in giro per negozi ci hanno detto che le slim hanno componenti meno resistenti di quelle normali... Modificato: ieri dalle 17:44 da giulio2014
borgo77 Inserita: ieri dalle 17:52 Segnala Inserita: ieri dalle 17:52 6 minuti fa, giulio2014 ha scritto: le slim hanno componenti meno resistenti di quelle normali... electrolux avendo 4 trascinatori riduce sensibilmente gli sbilanciamenti e preserva la meccanica , il software è affidabile e le prestazioni sono molto buone
giulio2014 Inserita: ieri dalle 17:56 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 17:56 (modificato) 4 minuti fa, borgo77 ha scritto: electrolux avendo 4 trascinatori riduce sensibilmente gli sbilanciamenti e preserva la meccanica , il software è affidabile e le prestazioni sono molto buone anche nelle slim? o solo in quelle normali? mi rimane sempre il dubbio che quelle slim siano inferiori a quelle normali non so perchè... Modificato: ieri dalle 17:57 da giulio2014
borgo77 Inserita: ieri dalle 18:38 Segnala Inserita: ieri dalle 18:38 52 minuti fa, giulio2014 ha scritto: le slim hanno componenti meno resistenti di quelle normali... il mio discorso vale per le slim electrolux paradossalmente alcune standard hanno cuscinetti più deboli
giulio2014 Inserita: ieri dalle 19:49 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 19:49 ok grazie, delle samsung invece cosa mi dici?
borgo77 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa io ne ho avuta una 10 anni fa ed era drasticamente pignola nei bilanciamenti, tant'è che un ciclo di 1 uro e mezza alla fine ti durava 1 ora in più Negli ultimi anni ne ho viste tante con un infinità di problemi Per me sono da evitare, parere personale
Messaggi consigliati