Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Una curiosità, guardando sul sito ufficiale le nuove Asko mi sembra di capire che il ProWash è stato eliminato, me lo confermate o sfugge a me?

Tra l'altro, almeno nel modello W3114 a cui ero interessato, leggendo il manuale noto che hanno tolto i programmi universali e l'automatico

Inserita:

Ciao borgo77

tutte le lavatrici della serie 7 / Style+ hanno il Prowash:
image.thumb.png.a452f138a4c66e9eb7e38dde7f472a56.png

Hanno eliminato invece il lavaggio universale e l'automatico. Ciò che non mi piace assolutamente è l'autodose, motivo per cui ho scelto la serie 6. 

Inserita:

Purtroppo anche marchi “di punta” come Miele e Asko, negli ultimi anni, si sono fatti contagiare da questa mania dell’autodosaggio. In sé l’idea non sarebbe nemmeno cattiva… ma guarda un po’, in pratica finisce quasi sempre per essere usata per legarti ai detersivi della casa produttrice (sì Miele, sto parlando di te 🙄) oppure impedire o limitare fortemente l'uso della polvere (👋 LG e Asko).

Ormai noi consumatori veniamo trattati come persone incapaci di intendere e di volere: non sia mai che uno possa decidere da solo quale e quanto detersivo usare...

Ganimede77
Inserita:
5 ore fa, borgo77 ha scritto:

mi sembra di capire che il ProWash è stato eliminato, me lo confermate o sfugge a me?

Lo trovi solo sui modelli 7.

5 ore fa, borgo77 ha scritto:

leggendo il manuale noto che hanno tolto i programmi universali e l'automatico

Si, è così.

Ganimede77
Inserita: (modificato)
15 minuti fa, fr4nz83 ha scritto:

Ormai noi consumatori veniamo trattati come persone incapaci di intendere e di volere: non sia mai che uno possa decidere da solo quale e quanto detersivo usare...

Noi siamo un nicchia, la maggior parte degli utilizzatori di lavatrici è qualunquista o al massimo sceglie il detersivo per il profumo. Poi immaginare dosare correttamente... non è un caso se abbiamo lavatrici piene di melma maleodorante, micosi e eczemi in aumento e comunque tante persone con si mostrano con panni NON lavati correttamente (aloni, ombre di macchine, scoloriture, ingrigimento dei colori, pallini, infeltrimento...)

In un video la designer spiegava che dalle loro statistiche gli utenti sbagliano il dosaggio nella maggior parte dei casi e che quindi l'autodose poteva essere un aiuto. Io, non l'ho, non mi piace, non mi interessa, uso praticamente solo polveri quindi è poco più che un gadget per me.

Modificato: da Ganimede77