borgo77 Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Ciao a tutti Una curiosità, guardando sul sito ufficiale le nuove Asko mi sembra di capire che il ProWash è stato eliminato, me lo confermate o sfugge a me? Tra l'altro, almeno nel modello W3114 a cui ero interessato, leggendo il manuale noto che hanno tolto i programmi universali e l'automatico
FabioBL Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Ciao borgo77 tutte le lavatrici della serie 7 / Style+ hanno il Prowash: Hanno eliminato invece il lavaggio universale e l'automatico. Ciò che non mi piace assolutamente è l'autodose, motivo per cui ho scelto la serie 6.
fr4nz83 Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Purtroppo anche marchi “di punta” come Miele e Asko, negli ultimi anni, si sono fatti contagiare da questa mania dell’autodosaggio. In sé l’idea non sarebbe nemmeno cattiva… ma guarda un po’, in pratica finisce quasi sempre per essere usata per legarti ai detersivi della casa produttrice (sì Miele, sto parlando di te 🙄) oppure impedire o limitare fortemente l'uso della polvere (👋 LG e Asko). Ormai noi consumatori veniamo trattati come persone incapaci di intendere e di volere: non sia mai che uno possa decidere da solo quale e quanto detersivo usare...
Ganimede77 Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa 5 ore fa, borgo77 ha scritto: mi sembra di capire che il ProWash è stato eliminato, me lo confermate o sfugge a me? Lo trovi solo sui modelli 7. 5 ore fa, borgo77 ha scritto: leggendo il manuale noto che hanno tolto i programmi universali e l'automatico Si, è così.
Ganimede77 Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa (modificato) 15 minuti fa, fr4nz83 ha scritto: Ormai noi consumatori veniamo trattati come persone incapaci di intendere e di volere: non sia mai che uno possa decidere da solo quale e quanto detersivo usare... Noi siamo un nicchia, la maggior parte degli utilizzatori di lavatrici è qualunquista o al massimo sceglie il detersivo per il profumo. Poi immaginare dosare correttamente... non è un caso se abbiamo lavatrici piene di melma maleodorante, micosi e eczemi in aumento e comunque tante persone con si mostrano con panni NON lavati correttamente (aloni, ombre di macchine, scoloriture, ingrigimento dei colori, pallini, infeltrimento...) In un video la designer spiegava che dalle loro statistiche gli utenti sbagliano il dosaggio nella maggior parte dei casi e che quindi l'autodose poteva essere un aiuto. Io, non l'ho, non mi piace, non mi interessa, uso praticamente solo polveri quindi è poco più che un gadget per me. Modificato: 16 ore fa da Ganimede77
puma87 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Ho notato che sono adesso più pesanti e più silenziose... Le avranno rese ancora più robuste? O almeno questo è ciò che risulta dai dati dichiarati
Ciccio 27 Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa E la 12 kg non la fanno più in Slovenia? (borgo: hai la casella messaggi piena?)
FabioBL Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao Ciccio, confermo che la producono ancora in Slovenia. L'ho vista dal vivo alla SME di Susegana (TV) un mese fa.
borgo77 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa grazie mille ragazzi per le delucidazioni, precisi ed esaustivi 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: (borgo: hai la casella messaggi piena?) ciao Ciccio a me risultano solo 2 messaggi, tra l'altro appena arrivati
Ganimede77 Inserita: 26 minuti fa Segnala Inserita: 26 minuti fa 6 ore fa, puma87 ha scritto: Ho notato che sono adesso più pesanti e più silenziose... Non avevo badato, la silenziosità effettivamente, se paragonata a Miele, era migliorabile... spazio interno per fonoassorbente ce ne era.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora