Jump to content

Installazione lavatoio in giardino - scarico acqua

Recommended Posts

francescolauriola
Posted

Buongiorno a tutti!

In questi giorni vorrei installare un lavabo / lavatoio in pietra nel mio giardino, la parete su cui vorrei installarlo confina con un locale tecnico in cui vi è montata la caldaia e vi è la predisposizione dell' unità esterna del condizionatore. L' idea è quella di forare tale parete e sfruttare uno scarico esistente che credo sia per la condensa del condizionatore. Il problema è che questo tubo che viene fuori dal muro non è uno di quelli da scarico delle acque, è grigio in plastica (probabilmente PVC) e misura circa 25mm diametro interno e circa 30mm diametro esterno.

La mia idea era di uscire dal lavello con un classico sifone da 32mm e raggiungere questo scarico attraverso curve e tubi con bicchiere da 32mm, ma non so come innestarmi nel tubo esistente di 25mm (interno).

Allego 2 fotografie del locale tecnico e del tubo in questione

IMG_2535.thumb.jpg.b76fdf3e51f1a658aee8e98f2f230f34.jpg6d36e04d-dd21-4841-8c21-3cf8d8bac345.thumb.JPG.7151d606b6ff6db784fb91f58bfe9570.JPG

Grazie a chiunque voglia dare un suggerimento

Posted

Sembrerebbe la serie da incollare. Ci sono le riduzioni 32-25, così poi continui con gli HT classici grigi del 32.

Magari ci metti anche un TE con un tappo per il futuro scarico condensa.

Stefano Dalmo
Posted (edited)

Non devi innestare dentro ma prolungare con tubi e raccordi da 32 . 
   Su questo devi proseguire innestando un giunto di passaggio d 32  da incollaggio  , femmina  , ad innesto e poi proseguire ad innesto .

Edited by Stefano Dalmo